Nadal-Alcaraz, Atp Madrid: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Nadal-Alcaraz è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Madrid: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Il maestro contro l’allievo, parte seconda. Anzi, terza, visto che Rafa Nadal ha già avuto modo di incrociare due volte sul proprio percorso il suo giovane connazionale dal futuro radioso Carlos Alcaraz, battendolo in entrambe le occasioni. Da quando è stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Madrid 2022, l’intera Spagna non aspettava altro: un elettrizzante quarto di finale tra i due beniamini di casa. E per giunta sull’elegante palcoscenico della Caja Magica: non potevano chiedere di meglio, in effetti, gli aficionados dei due tennisti iberici, “divisi” tra passato, presente e futuro.

Nadal-Alcaraz
Rafa Nadal ©️Ansafoto

Passaggio di consegne in vista? Ancora presto per dirlo. La semifinale di Indian Wells dello scorso marzo – Nadal ebbe la meglio in tre set e tre ore di partita – dimostrò come il mancino di Manacor riesca ancora a contenere brillantemente l’esuberanza del prodigio di Murcia. Ma da quel match Alcaraz ha continuato a bruciare le tappe, assicurandosi il primo Masters 1000 della sua carriera (Miami) e l’Atp 500 di Barcellona. Due successi che gli hanno permesso di fare il suo debutto in top ten. Unica sconfitta, da allora, quella rimediata con lo statunitense Korda a Montecarlo, nella sua prima gara stagionale sulla terra battuta. Nadal, com’era prevedibile, a Madrid si è presentato non al 100% per via del problema al torace che lo ha costretto ad uno stop di un mese e mezzo.

E difatti il maiorchino ha fatto una fatica tremenda, ieri pomeriggio, per domare il “redivivo” Goffin. Ha battuto il belga dopo tre ore e nove minuti al tie break del terzo set, con tanto di quattro match point annullati. Anche Alcaraz è stato meno brillante del solito nel secondo turno, più volte messo in difficoltà da un ottimo Norrie.

Dove vedere Nadal-Alcaraz in diretta tv e streaming

Nadal-Alcaraz
Carlos Alcaraz ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Madrid tra Rafa Nadal e Carlos Alcaraz sarà trasmesso venerdì 6 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 16:00.

Il pronostico

Le condizione fisiche non ottimali di Nadal, già provato dall’interminabile sfida con Goffin, rendono ancora più incerta questa sfida. Che si preannuncia spettacolare e vibrante come quella di Indian Wells. Non si sbilanciano neanche i bookmaker, ma a nostro parere stavolta può spuntarla benissimo il giovane murciano in tre set.

Impostazioni privacy