Alcaraz-Nadal, Atp Indian Wells: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Alcaraz-Nadal è una semifinale del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Generazioni a confronto. Da una parte un pluricampione senza tempo come Rafa Nadal che, dopo aver raggiunto traguardi inarrivabili, a 36 anni non ha alcuna intenzione di fermarsi, accatastando record su record. Dall’altra il futuro – o forse già presente – del tennis mondiale, il suo “figlioccio” Carlo Alcaraz, che soltanto qualche anno fa sognava di poter ripercorrere, un giorno, le orme del suo connazionale nonché idolo d’infanzia.

Alcaraz-Nadal
Rafa Nadal ©️LaPresse

Indian Wells 2022 regala agli appassionati della racchetta una semifinale elettrizzante, che seguiranno con grande curiosità non solo dalla Spagna, terra d’origine di Nadal e Alcaraz, ma da tutto il resto del mondo. Un incontro che un po’ tutti aspettavano sin dal momento del sorteggio. Guai, però, a definirlo un passaggio di consegne. Nadal ha ancora tanta fame e lo dimostrano le diciannove vittorie consecutive da gennaio in poi. L’ultima, complicatissima, ottenuta contro l’estroso Kyrgios, piegato in tre set e come al solito dopo essere risorto più volte dalle proprie ceneri. Combattuta come quella contro Opelka nel terzo turno oppure quella con il giovane statunitense Korda all’esordio.

Letteralmente devastante invece il baby prodigio di Murcia, in stato di grazia ormai da settimane. Davvero inaudita la facilità con cui, a soli 18 anni, riesce ad imporsi nettamente su tennisti di livello. Sul cemento californiano ha “demolito” avversari come Bautista Agut, Monfils e Norrie, dimostrando di essere pronto ad affermarsi tra i più grandi ed entrare dunque nella top ten (adesso è virtualmente quindicesimo).

Dove vedere Alcaraz-Nadal in diretta tv e streaming 

Alcaraz-Nadal
Carlos Alcaraz ©️LaPresse

Il match valido per la semifinale del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells tra Carlos Alcaraz e Rafa Nadal sarà trasmesso nella tarda serata di sabato 19 marzo in esclusiva per gli abbonati Sky sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. È disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro inizierà non prima delle 22:20 (ora italiana).

Alcaraz-Nadal: il pronostico

L’unico precedente tra i due è quello dello scorso anno sulla terra rossa di Madrid e non ci fu praticamente partita (6-1 6-2). Ma Alcaraz da allora ha fatto passi da gigante ed oggi ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà il suo idolo di sempre, soprattutto se dovesse riuscire a tenere a bada le emozioni. Insomma, una sfida generazionale da gustare fino all’ultimo game: verosimilmente quelli complessivi saranno più di ventidue. Nadal resta leggermente favorito per la vittoria.

Impostazioni privacy