Musetti-Zverev, Atp Madrid: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Musetti-Zverev è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Madrid: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Una prestazione convincente, importante, stavolta senza sbavature o cali di concentrazione. Una vittoria che può diventare un possibile spartiacque nella promettente carriera del ventenne Lorenzo Musetti, approdato con pieno merito agli ottavi di finale del prestigioso Masters 1000 sulla terra rossa di Madrid. Superando in due set l’altro validissimo Next Gen Korda (6-4 6-3), ieri l’azzurrino ha confermato il suo ottimo stato di forma, non solo fisica ma anche mentale.

Musetti-Zverev
Lorenzo Musetti ©️Ansafoto

La continuità non è mai stata il suo forte finora eppure da quando è iniziata la stagione sul rosso, la superficie sicuramente a lui più congeniale, Musetti sta provando ad invertire la tendenza e smentire i più scettici, riuscendoci alla grande. Da Marrakech in poi, nei quattro tornei disputati, è sempre finito nei primi sedici. Numeri incontrovertibili. Che fanno ben sperare in vista di Roma e del Roland Garros, dove lo scorso anno, ancora 19enne, si arrese al numero uno al mondo Djokovic dopo aver vinto i primi due set e uscendo tra gli applausi del Centrale. Ora c’è da superare lo “scoglio” della terza partita, che nelle precedenti settimane gli è stata fatale in Marocco, a Montecarlo e a Barcellona.

Partito dalle qualificazioni, nella capitale spagnola Musetti sente odore di best ranking – potrebbe ritrovarsi per la prima volta nei primi cinquanta della classifica mondiale – e negli ottavi di finale si misurerà per la quinta volta nella sua carriera con un top-5.

Sarà il detentore del torneo madrileno Alexander Zverev il suo prossimo avversario. E l’occasione è davvero ghiotta, perché il tedesco appare lontanissimo dalla sua forma migliore. A Montecarlo ha battuto Sinner per un soffio, per poi essere tritato in semifinale da Tsitsipas. Clamorosa, invece, l’uscita al primo turno di Monaco di Baviera la scorsa settimana, dove è stato abbattuto da un altro rampante Next Gen come Rune.

Dove vedere Musetti-Zverev in diretta tv e streaming

Musetti-Zverev
Alexander Zverev ©️Ansafoto

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Madrid tra Lorenzo Musetti e Alexander Zverev sarà trasmesso giovedì 5 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 15:30.

Il pronostico

Non ci sono precedenti tra Musetti e Zverev. L’azzurrino ovviamente non parte favorito ma non si può negare che sia in grande fiducia. E con il suo tennis spettacolare e soprattutto vario può dare fastidio al tedesco, numero tre della classifica mondiale. Puntare sulla sua vittoria è un azzardo mai come stavolta sembra vicino a compiere l’impresa. Probabile, in ogni caso, che vinca almeno un set contro il detentore del Masters 1000 madrileno.

Impostazioni privacy