Colonia-Wolfsburg e altre partite del sabato, Bundesliga: pronostici

Colonia-Wolfsburg, Friburgo-Union, Furth-Dortmund e Hoffenheim-Leverkusen sono quattro partite di Bundesliga del sabato: formazioni e pronostici.

COLONIA – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Il Colonia è reduce da quattro vittorie consecutive: battendo in rapida successione il Mainz, il Borussia Moenchengladbach, l’Arminia Bielefeld e l’Augsburg, ha alimentato le proprie speranze di partecipare a una delle competizioni europee della prossima stagione. Per raggiungere effettivamente un traguardo così prestigioso, comunque, la squadra allenata da Steffen Baumgart dovrà compiere uno sforzo finale.

Ozcan © LaPresse

Il Wolfsburg ha vissuto una stagione decisamente complicata, ma è recentemente riuscito quantomeno a centrare l’aritmetica salvezza.

Essendo inferiori dal punto di vista tecnico e molto meno motivati rispetto ai propri avversari, gli ospiti appaiono sfavoriti.

Il pronostico

Una vittoria del Colonia è probabile.

Le probabili formazioni di Colonia-Wolfsburg

COLONIA (4-2-3-1): Schwabe; Schmitz, Kilian, Hubers, Hector; Skhiri, Ozcan; Thielmann, Uth, Kainz; Modeste.
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Baku, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold, Gerhardt; Wind, L. Nmecha, Kruse.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

FRIBURGO – UNION BERLINO | sabato ore 15:30

Due grandi rivelazioni si apprestano a sfidarsi in un match ricchissimo di spunti di riflessione, nel corso del quale lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Il Friburgo giocherà la finale della Coppa di Germania contro il Lipsia e occupa il quarto posto in Bundesliga, ultimo piazzamento utile per partecipare alla Champions League 2022-2023. Anche l’Union – settima forza del massimo campionato tedesco – può ancora sperare di qualificarsi per la principale competizione calcistica continentale per club, perché è a -4 dalla squadra che sta per affrontare: in alternativa, avendo il duro compito di superare tre rivali in un paio di giornate, la società di Berlino potrebbe essere costretta ad accontentarsi di approdare in Europa League o in Conference, manifestazioni comunque prestigiose.

I padroni di casa, non solidissimi in fase di contenimento, correranno il pericolo di concedere qualche spazio. Nel complesso, però, saranno verosimilmente capaci di disputare una buona partita, affidandosi alle interessanti doti offensive di cui dispongono e sfruttando il probabile atteggiamento spregiudicato dei propri avversari, che rimarrebbero in corsa per l’accesso alla Champions soltanto se uscissero vittoriosi da questa trasferta non semplice.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due. Il Friburgo potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Friburgo-Union Berlino

FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kubler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Gunter; Eggestein, Hofler; Sallai, Holer, Grifo; Petersen.
UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Jaeckel, Knoche, Heintz; Trimmel, Haraguchi, Khedira, Promel, Giesselmann; Becker, Awoniyi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

GREUTHER FURTH – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund ha provato a contendere il titolo nazionale al Bayern Monaco, ma si è dovuto arrendere ancora una volta allo strapotere del club bavarese. In compenso, comunque, ha ormai centrato aritmeticamente la qualificazione alla Champions. Durante questo weekend, approfittando di un turno potenzialmente agevole, potrebbe anche definitivamente assicurarsi il secondo posto in campionato.

Il Greuther Furth – che ha mostrato enormi limiti sin dall’inizio dell’attuale stagione – è già certo di tornare in seconda serie, ad appena un anno di distanza dalla promozione in Bundesliga.

Viste le premesse, la formazione guidata in panchina da Stefan Leitl faticherà a opporre un’adeguata resistenza di fronte a Marco Reus e compagni, pronti a scatenarsi sotto il profilo realizzativo.

Come vedere Greuther Furth-Borussia Dortmund in diretta tv e in streaming

Greuther Furth-Borussia Dortmund è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv sul canale 251 di Sky Sport. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund potrebbe vincere e segnare più di due gol.

Le probabili formazioni di Greuther Furth-Borussia Dortmund

GREUTHER FURTH (3-4-1-2): Linde; Griesbeck, Bauer, Viergever; Asta, Raschl, Tillman, Itter; Leweling; Ngankam, Hrgota.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Can, Akanji, Zagadou, Guerreiro; Witsel, Bellingham; Bynoe-Gittens, Reus, Brandt; Haaland.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3

HOFFENHEIM – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

Terzo in Bundesliga, il Bayer Leverkusen dovrà provare a completare l’opera e a garantirsi l’accesso alla Champions League, riservato ai club che chiuderanno la Bundesliga nelle prime quattro posizioni.

L’Hoffenheim aveva vissuto alcune settimane ricche di soddisfazioni: quando sembrava lanciatissimo, però, è calato di rendimento e si è clamorosamente allontanato da un’eventuale qualificazione europea.

La formazione allenata da Sebastian Hoeness – senza vittorie da ben sette partite – rischierà di non riuscire a imporsi nemmeno stavolta, avendo perso entusiasmo ed essendo chiamata ad affrontare una squadra motivatissima.

Il pronostico

Un successo dell’Hoffenheim appare poco probabile.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Bayer Leverkusen

HOFFENHEIM (3-4-2-1): Baumann; Akpoguma, Vogt, Posch; Kaderabek, Samassekou, Stiller, Raum; Kramaric, Baumgartner; Bebou.
BAYER LEVERKUSEN (4-4-2): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba, Hincapié; Diaby, Andrich, Aranguiz, Paulinho; Azmoun, Schick.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy