Bologna-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Inter è un recupero della ventesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:15: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

BOLOGNA – INTER | mercoledì ore 20:15

Negli ultimi quattro mesi si è fatto un gran parlare di questo recupero, menzionato ogni volta quando c’era da tirare fuori le tabelle scudetto. E finalmente, dopo il rigetto dei ricorsi da parte dei nerazzurri che chiedevano lo 0-3 a tavolino, Bologna-Inter si potrà giocare.

Bologna-Inter
Denzel Dumfries ©️LaPresse

Rinviata lo scorso gennaio per i numerosi casi Covid tra i rossoblù, rischia di essere decisiva nell’agguerrita lotta per il tricolore che ormai vede protagoniste esclusivamente le due squadre milanesi. In caso di vittoria in Emilia, infatti, gli uomini di Simone Inzaghi balzerebbero in cima alla classifica, scavalcando proprio i “cugini”, che domenica sera sono tornati in vetta grazie al successo in casa della Lazio all’ultimo respiro. Nerazzurri che invece ventiquattr’ore prima avevano rifilato un’altra sonora lezione alla Roma dell’ex José Mourinho, un roboante 3-1 che ha certificato il loro ottimo stato di salute. L’Inter non si è fermata più dalla vittoria risicata dell’Allianz Stadium contro la Juventus e da allora ha inanellato ben cinque vittorie di fila tra cui il 3-0 al Milan nella semifinale di Coppa Italia. Il match del “Dall’Ara” vale quasi una finale, visto che nelle ultime quattro giornate Lautaro Martinez e compagni hanno un calendario decisamente più agevole rispetto ai rossoneri.

Massima attenzione, però, al Bologna. Sebbene sia ormai a un passo da quota quaranta punti e abbia la salvezza in tasca, la squadra di Sinisa Mihajlovic sta dimostrando di non avere alcuna voglia di andare in vacanza in anticipo. Nelle ultime quattro partite non ha mai perso (tre pareggi e una vittoria) mettendo i bastoni tra le ruote a Milan e Juventus.

Bologna-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Bologna-Inter
Roberto Soriano ©️LaPresse

In attesa dell’esito del ricorso per Medel, la cui squalifica potrebbe essere ridotta, Mihajlovic ritrova Soumaoro e Arnautovic, entrambi assenti nella gara di domenica scorsa con l’Udinese: importantissimo il rientro del centravanti austriaco, il migliore in assoluto tra i felsinei negli ultimi mesi. Stanno meglio anche Schouten e Skorupksi, alle prese con un virus intestinale. Improbabile il recupero di Dijks, mentre a centrocampo sarà ballottaggio tra Dominguez e Svanberg. Pochissimi dubbi di formazione per Inzaghi, che dovrà fare a meno solamente di Gosens, Vidal e Caicedo. In attacco, con Lautaro Martinez, partirà dal 1′ Correa al posto di Dzeko: il bosniaco subentrerà a gara in corso.

Come vedere Bologna-Inter in diretta tv e in streaming

Bologna-Inter è in programma mercoledì alle 20:15 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Bologna-Inter anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Checché ne dica l’attuale posizione in classifica, questo Bologna è un avversario da prendere con le pinze malgrado non abbia più obiettivi concreti. L’Inter lo sa bene e non correrà il rischio di sottovalutare i rossoblù, che nelle ultime settimane hanno già fatto inciampare Milan e Juventus. Inzaghi da un mese a questa parte sembra aver ritrovato la squadra prolifica dello scorso autunno (nove gol realizzati in 270′) motivo per cui immaginiamo un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Bologna-Inter

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Soumaoro, Theate; De Silvestri, Schouten, Dominguez, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Correa.

In Bologna-Inter le reti complessive saranno almeno tre?

  • (59%, 64 Votes)
  • No (41%, 45 Votes)

Total Voters: 109

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy