Fognini-Bedene, Atp Belgrado: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Fognini-Bedene è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Belgrado: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Nella capitale serba va in scena un altro – l’ennesimo – capitolo di quella che è ormai una vera e propria saga. Sì, perché tra Fabio Fognini e Aljaz Bedene si contano ben nove precedenti, quasi tutti giocati sulla terra rossa. A Belgrado assisteremo al confronto numero dieci, con l’azzurro che insegue il nono successo contro lo sloveno.

Fognini-Bedene
Fabio Fognini ©️Ansafoto

Per Bedene, infatti, l’esperto tennista ligure è un’autentica “bestia nera”. Il nativo di Lubiana, naturalizzato britannico dal 2015 al 2017, è riuscito ad interrompere la maledizione solamente nell’ultimo testa a testa, disputato nel 2019 a Cordoba, in Argentina: si impose con un netto 6-1 6-4 in una delle classiche “giornate no” dell’italiano.

Lo sloveno è reduce da un lungo stop

Fognini in Serbia è chiamato a spingersi il più lontano possibile per cercare di recuperare posizioni nel ranking Atp. Dopo l’eliminazione al secondo turno a Montecarlo contro Stefanos Tsitsipas, infatti, ha perso un’enormità di punti ed oggi si ritrova addirittura fuori dalla top 60. Belgrado è dunque un’opportunità per provare a risalire la china ed evitare così di dover passare attraverso le qualificazioni per ottenere un posto nei tabelloni principali dei tornei più importanti del circuito.

Testa di serie numero sei, Fognini ha esordito battendo Marco Cecchinato in rimonta (6-7 6-2 6-2) nella sfida tutta italiana, mentre Bedene è reduce da una maratona di quasi tre ore contro il kazako Kukushkin, superato in tre set ma facendo tanta fatica. Quella che lo vedrà opposto all’azzurro è solamente la quarta partita del 2022 per il tennista sloveno, a lungo fermo per problemi fisici e scivolato al 164esimo posto della classifica mondiale.

Dove vedere Fognini-Bedene in diretta tv e streaming

Fognini-Bedene
Aljaz Bedene ©️Ansafoto

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Belgrado tra Fabio Fognini e Aljaz Bedene sarà trasmesso giovedì 21 aprile in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Fognini-Bedene in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 11:00.

Fognini-Bedene: il pronostico

Anche in questo caso i favori del pronostico sono dalla parte di Fognini. L’italiano non dovrebbe riscontrare grossi problemi contro un avversario che conosce bene e che tra l’altro è apparso arrugginito dopo il lungo stop per infortunio. Fognini potrebbe avere la meglio in due set su Bedene.

Impostazioni privacy