Calciomercato Juventus, ultim’ora Sky: “Lascia a fine stagione”

Calciomercato Juventus, pugno duro della società: non ci sarà alcun tipo di firma, separazione alla fine della stagione.

Serviva un successo alla Juventus per provare a metabolizzare il deludente pareggio casalingo contro il Bologna, con tutto il carico di polemiche che ne era seguito. Contro la Fiorentina, gli uomini di Max Allegri hanno centrato l’obiettivo, riuscendo a strappare il pass per la finale di Coppa Italia al termine di una partita condotta con grande intelligenza tattica, e sbloccata dalla super giocata di Federico Bernardeschi, ritornato al goal dopo il sigillo in campionato contro il Genoa.

Pavel Nedved, Federico Cherubini ©️LaPresse

Proprio l’ex Fiorentina è in questi giorni al centro di numerose voci di mercato, dal momento che il suo contratto con la “Vecchia Signora” scade nel 2022. Secondo quanto riferito da Sky, però, e in particolar modo da Paolo Aghemo, alla stregua di quanto accorso con Paulo Dybala, la Juventus non formulerà alcun tipo di proposta di rinnovo per il “Berna” che, dunque, alla fine di questa stagione farà le valigie e saluterà la compagnia. Dopo aver ufficializzato i prolungamenti di Perin e Cuadrado, ecco il “Dybala bis”: l’esterno, pur avendo manifestato la volontà di restare all’ombra della Mole abbassandosi l’attuale ingaggio da circa 4 milioni di euro, non è stato considerato parte integrante del nuovo progetto tecnico con il quale la “Vecchia Signora” intende rilanciare la propria sfida alle prime della classe.

Calciomercato Juventus, no al rinnovo di Bernardeschi

Calciomercato Juventus
Federico Bernardeschi ©️Lapresse

La notizia era nell’aria, ma nella tarda serata sembra arrivata la svolta definitiva. A questo punto, resta da capire quale potrà essere la prossima squadra nella quale militerà l’ex Crotone, per il quale avrebbero effettuato dei sondaggi esplorativi dei club di Serie A, al momento senza affondare il colpo. Salvo clamorosi colpi di scena e dietrofront dell’ultim’ora, Bernardeschi non sarà più un nuovo calciatore della Juventus: la caccia all’esterno ha un’altra ragione in più per iniziare…

Impostazioni privacy