Atalanta-Verona, Barcellona-Cadice: formazioni ufficiali e pronostico marcatori

Atalanta-Verona, Barcellona-Cadice: formazioni ufficiali, pronostico marcatori, ammoniti e tiratori. Le ultime dritte.

La trentatreesima giornata del Campionato di Serie A si chiude con Atalanta-Hellas Verona: gli uomini di Gasperini, reduci dalla sconfitta contro il Lipsia maturata anche e soprattutto a causa di grossolani errori arbitrali, vuole risalire la china in campionato, che li vede al momento occupare l’ottavo posto in classifica, a sei lunghezze di distanza dal Verona di Tudor, decimo. Entrambe le compagini non vivono periodi di forma esaltante: nelle ultime 5 giornate di Serie A, Muriel e compagni hanno racimolato soltanto 4 punti, uno in meno dell’Hellas. Vuole vendicare la cogente eliminazione dall’Europa League anche il Barcellona di Xavi, che deve far fronte a numerose assenze.

Levante-Barcellona
Aubameyang ©️LaPresse

Ai lungodegenti Sergi Roberto ed Umtiti, infatti, si sono aggiunti anche Araujo, Ansu Fati, Pedri e Pique. I blaugrana sono a caccia dell’ottava vittoria consecutiva in Liga: filotto che non si materializza dal lontano 2019. Un anno fa, fu proprio il Cadice – attualmente invischiato nella notta per non retrocedere – a fermare a 7 la striscia di vittorie consecutive. Da quando il Cadiz è tornato in Liga, non ha mai perso contro il Barça (una vittoria e due pareggi). Un motivo in più per assistere ad una gara nella quale Aubameyang e compagni cercheranno di ottenere tre punti preziosissimi per consolidare il secondo posto, dopo che la vittoria in rimonta del Real sul campo del Siviglia ha spento sul nascere ogni flebile velleità di rimonta. Diamo uno sguardo alle scelte di formazione:

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Palomino, Demiral, Scalvini; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Pezzella; Malinovskyi, Muriel; Zapata.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone

BARCELLONA ter Stegen; Dest, Eric Garcia, Lenglet, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Frenkie De Jong; Dembélé, Memphis Depay, Ferran Torres.

CADICE  Ledesma, Jonsson, Fali, Jose Mari, Sanchez, Alex, Sobrino, Espino, Luis Hernandez, Lucas Perez, Parra,

Atalanta-Verona e Barcellona-Cadice: il pronostico marcatori

In Atalanta-Verona, Muriel potrebbe ritornare al goal: il colombiano è apparso il più in forma dei suoi, e potrebbe trovare lo spazio vincente per bucare la non irresistibile difesa scaligera. Faraoni potrebbe andare al tiro, mentre Gunter rischia il cartellino giallo. Depay al Camp Nou potrebbe mettere il suo sigillo:l’olandese vive uno stato di forma assolutamente entusiasmante.

Impostazioni privacy