Napoli-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Roma è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 19:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – ROMA | lunedì ore 19:00

Fiorentina ancora indigesta per il Napoli: proprio come nel 2018 la sconfitta per 2-3 contro i viola potrebbe di nuovo intralciare i piani scudetto della compagine partenopea. In un “Maradona” vicino al sold out e addobbato a festa come nelle grandi occasioni, a sorpresa è stata la squadra di Vincenzo Italiano ad incantare e prendersi la scena, frenando così la rincorsa degli azzurri che dopo gli anticipi di venerdì scorso rischiano di perdere ulteriore terreno nei confronti delle due milanesi.

Napoli-Roma
Victor Osimhen ©️LaPresse

Quattro sono adesso i punti da recuperare sul Milan, tre invece sull’Inter – i nerazzurri hanno una gara in meno – con la consapevolezza di aver gettato alle ortiche un’altra occasione fondamentale per continuare ad inseguire il sogno tricolore. A Luciano Spalletti non resta che interrogarsi sui motivi dei troppo scivoloni casalinghi. Delle sei sconfitte rimediate dal suo Napoli in campionato, ben cinque sono avvenute davanti al proprio pubblico. Nelle ultime giornate poi ha scricchiolato anche la difesa, che dopo il match di domenica scorsa contro i gigliati non è più la meno battuta del torneo. E le brutte notizie non finiscono qui, perché nel lunedì di Pasquetta a Fuorigrotta arriva una Roma sulle ali dell’entusiasmo per via della qualificazione alle semifinali di Conference League dopo la “rivincita” consumata all’Olimpico sull’ormai ex bestia nera Bodo/Glimt.

Norvegesi rimontati e abbattuti con un roboante 4-0 in cui ha brillato la stella di Nicolò Zaniolo, autore di una strepitosa tripletta. A braccetto con il compagno di reparto Abraham il talentino ligure ha spedito i giallorossi in quella che è la terza semifinale europea negli ultimi quattro anni. Senza dimenticare che la truppa di José Mourinho sta avendo un’importante continuità anche in Serie A, dove non perde addirittura dallo scorso gennaio ed è in assoluto una di quelle che ha fatto più punti nel girone di ritorno.

Napoli-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Napoli-Roma
Cristante ©️LaPresse

Spalletti potrebbe confermare il 4-3-3 visto con la Fiorentina ma a centrocampo rischia Zielinski, che non ha entusiasmato contro i viola e potrebbe perdere il ballottaggio con il ristabilito Anguissa. In difesa il tecnico toscano si affida di nuovo a Zanoli per sostituire l’infortunato Di Lorenzo mentre in attacco Politano sembra in vantaggio su Lozano. Torna a disposizione anche Petagna, recuperato così come Ounas e Malcuit. Nella Roma si rivede capitan Pellegrini, assente contro la Salernitana per squalifica e Mourinho cambierà davvero poco rispetto alla gara di giovedì scorso. L’unico dubbio riguarda Mancini, che alla fine stringerà i denti completando il pacchetto arretrato con Smalling e Ibanez.

Come vedere Napoli-Roma in diretta tv e in streaming

Napoli-Roma, in programma lunedì alle 19:00 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Sembrano esserci i presupposti per assistere ad una gara divertente e spettacolare tra Napoli e Roma. Gli azzurri devono riscattare a tutti i costi l’ennesima sconfitta interna per continuare a tenere il fiato sul collo delle milanesi, mente i giallorossi con il cambio di modulo sono più solidi e compatti e l’inebriante notte di coppa fornisce ulteriori motivazioni per fare bene anche in una partita che può essere decisiva nella corsa al quinto posto. Restando lontani dal risultato finale, ci aspettiamo un match in cui entrambe le squadre segneranno verosimilmente almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Napoli-Roma

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo, Abraham.

Napoli-Roma: chi vince?

  • Napoli (45%, 85 Votes)
  • Pareggio (34%, 65 Votes)
  • Roma (21%, 40 Votes)

Total Voters: 190

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy