Musetti-Schwartzman, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Musetti-Schwartzman è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Lorenzo Musetti ha appena centrato una delle vittorie più importanti – e si spera decisive – della sua ancora breve carriera. Si è qualificato per la prima volta agli ottavi di finale del prestigioso Rolex Montecarlo Masters, la seconda in assoluto in un 1000 dopo Roma 2020.

Musetti-Schwartzman
Lorenzo Musetti ©️Ansafoto

Nel secondo turno la grande promessa del tennis azzurro è riuscita ad imporsi in due set (6-2 7-6) sul numero nove al mondo, nonché testa di serie numero sei del torneo monegasco, Felix Auger-Aliassime. E soprattutto l’ha fatto giocando una partita sensazionale, ricorrendo un po’ a tutto il suo illimitato bagaglio tecnico e incantando il pubblico del Country Club del Principato con delle prodezze che sono state balsamo per gli occhi degli amanti della racchetta. Nessun calo di concentrazione stavolta per il promettente tennista di Carrara, che com’è ormai noto sulla terra rossa si trova molto più a suo agio rispetto ad altre superfici. Contro il canadese è arrivato un successo decisamente più netto di quello ottenuto al primo turno contro l’imprevedibile francese Paire, a cui Lorenzo aveva permesso di rientrare in partita dopo un primo set dominato.

Schwartzman fu la prima vittima eccellente del carrarese

Musetti-Schwartzman
Diego Schwartzman ©️Ansafoto

La vittoria contro Auger-Aliassime può rappresentare un’enorme iniezione di fiducia per un giocatore delizioso, bellissimo da vedere ma che troppo spesso, nel corso di un match, si smarrisce e fatica a ritrovare la bussola.

Negli ottavi lo attende adesso un terraiolo provetto come Diego Schwartzman, che guarda caso fu il primo top ten (Acapulco 2021) ad essere sconfitto da Musetti. Sul cemento messicano l’azzurro prevalse in tre set sorprendendo il più esperto argentino e si spinse addirittura in semifinale, in quello che fu il suo primo grande exploit. Il “Peque”, oggi numero 16 al mondo, non commetterà l’errore di sottovalutarlo, presentandosi all’appuntamento dopo due vittorie abbastanza convincenti contro Khachanov e Fucsovics.

Dove vedere Musetti-Schwartzman in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Lorenzo Musetti e Diego Schwartzman sarà trasmesso giovedì 14 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 12:20.

Musetti-Schwartzman: il pronostico

A Montecarlo Musetti sta mostrando continuità, quella che gli è quasi sempre mancata negli ultimi mesi. Ed è riuscito a venir fuori alla grande dai momenti difficili, sia contro Paire che contro Auger-Aliassime. Un dettaglio non banale per un tennista emotivo e discontinuo come lui. Schwartzman, in ogni caso, sul rosso è un avversario decisamente ostico. L’azzurro non parte favorito ma può dare vita ad un match combattuto e spettacolare con l’argentino che verosimilmente verrà deciso al terzo set.

Impostazioni privacy