Milan-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Genoa è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – GENOA | venerdì ore 21:00

Lo scudetto, si sa, passa anche e soprattutto dai gol. Un “dettaglio” che il Milan in questo momento sembra disconoscere. La vena realizzativa dei rossoneri a quanto pare si è esaurita da tempo e basta dare uno sguardo ai numeri per averne riscontro. Domenica scorsa la squadra di Stefano Pioli era chiamata a replicare alla vittoria dell’Inter sul Verona e approfittare del passo falso del Napoli con la Fiorentina ma anche a Torino contro i granata di Ivan Juric non è andata al di là di un tutt’altro che emozionante zero e zero.

Milan-Genoa
Kessié e Giroud ©️Ansafoto

Che è il secondo consecutivo dopo quello con il Bologna, altra serata in cui Giroud e compagni hanno dimostrato di avere le polveri bagnate. Non è che prima andasse meglio, anzi: nelle tre gare precedenti contro Napoli, Empoli e Cagliari i rossoneri avevano sì conquistato l’intera posta in palio, ma accontentandosi di vincere di “corto muso”, come direbbe un allenatore passato sulla panchina del Diavolo, Massimiliano Allegri. È addirittura da febbraio che il Milan non è capace di segnare più di un gol nel corso dei novanta minuti. E precisamente da quel 2-2 con la Salernitana che già all’epoca spiegava bene le difficoltà che l’attuale capolista della Serie A sta avendo con le cosiddette “piccole” o “medio-piccole”. Chance non sfruttate che alla fine dei giochi potrebbero fare la differenza: ora il Milan non è più padrone del proprio destino, perché se l’Inter dovesse avere la meglio nello scontro diretto con il Bologna finirebbe secondo.

La situazione si è di nuovo complicata in casa Genoa

Tornare a vincere è l’imperativo nell’anticipo con il Genoa, match che il Milan giocherà a distanza di qualche ora dalla gara dei nerazzurri con lo Spezia.

Per quanto riguarda i rossoblù, la loro situazione si è di nuovo complicata. Dopo la lunga serie di pareggi, conclusa con il successo sul Torino, la formazione del capoluogo ligure è incappata in una doppia sconfitta potenzialmente letale con Verona e Lazio. Nell’1-4 rimediato contro i biancocelesti sono emersi nuovamente i problemi in fase di non possesso che sembravano accantonati. E non è un buon segnale in vista di un finale che riguardo alla lotta per la salvezza potrebbe ancora regalare colpi di scena.

Milan-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Milan-Genoa
©️Ansafoto

Con Ibrahimovic alle prese con nuovi problemi muscolari, in attacco Pioli si affiderà ancora a Giroud e stavolta dietro al francese agiranno Saelemaekers – preferito a Messias – Brahim Diaz e Leao. Sulla via del recupero Rebic e Castillejo ma per il momento il croato e lo spagnolo si accomoderanno in panchina, pronti a subentrare insieme a Krunic. In mediana confermata la coppia Kessié-Tonali, mentre in difesa non preoccupa Tomori, tormentato dai crampi contro il Torino. Dall’altra parte, Blessin darà un’altra chance a Piccoli, in vantaggio nel ballottaggio con Destro. A centrocampo si rivede Sturaro, nessuna variazione invece in difesa rispetto alla gara con la Lazio.

Come vedere Milan-Genoa in diretta tv e in streaming

Milan-Genoa, in programma venerdì alle 21:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Fidarsi ciecamente del Milan dopo gli ultimi passi falsi contro squadre alla portata non è cosa saggia ma i rossoneri non hanno alternative alla vittoria dopo i due deludenti pareggi con Bologna e Torino. Immaginiamo un successo di misura del Diavolo all’interno di un match a basso punteggio in cui il Genoa potrebbe non riuscire a trovare la via del gol.

Le probabili formazioni di Milan-Genoa

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Østigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Portanova, Amiri, Melegoni; Piccoli.

Il Milan riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (74%, 75 Votes)
  • No (26%, 27 Votes)

Total Voters: 102

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy