Formazioni ufficiali Manchester City-Liverpool: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Manchester City-Liverpool, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida dell’Etihad Stadium.

L’attesa sta per finire. La creme de la creme della Premier League sta per esser pregustata dai più intenditori di calcio, che non potranno non stropicciarsi gli occhi al cospetto di due delle squadre più forti al mondo. City-Liverpool non è solo il confronto-scontro tra Salah e De Bruyne, tra Sterling e Mané, ma vedrà anche la sfida nella sfida tra Klopp e Guardiola, che alla vigilia del big match, hanno provato ad allontanare da sé pressioni e palme di migliori allenatori.

Kevin De Bruyne ©️LaPresse

Dopo una rincorsa durata mesi, i Reds si sono portati ad una sola lunghezza di distanza dai Campioni d’Inghilterra uscenti, che hanno dilapidato un vantaggio di 11 punti ma che sono reduci dalle vittorie molto importanti contro Burnley ed Atletico Madrid, in Champions League. Massima competizione continentale che è anche il terreno di conquista dei Reds, che hanno liquidato piuttosto agevolmente la pratica Benfica. Dopo aver analizzato le scelte di formazione dei due allenatori, passiamo in rassegna quelli che potrebbero configurarsi come i protagonisti assoluti della gara:

CITY (4-3-3): Ederson, Walker, Stones, Laporte, Cancelo, Rodrigo, Bernardo, De Bruyne, Gabriel Jesus, Foden, Sterling.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson, Fabinho, Henderson, Thiago, Mane, Salah, Jota.

Pronostico marcatori di City-Liverpool

Luis Diaz e De Bruyne vivono stati di forma che definire entusiasmanti sarebbe solo un eufemismo. Il colombiano, dopo essere stato schierato solo a gara in corsa in diverse circostanze, si è con il tempo guadagnato in pianta stabile una maglia da titolare, anche se oggi partirà inizialmente dalla panchina: tuttavia, laddove dovesse essere gettato nella mischia dal 60′, potrebbe prendere d’infilata la retroguardia di Guardiola. L’ex Porto ha fatto a fette la difesa del Benfica con tecnica, velocità, forza fisica e progressioni da brividi, e potrebbe trovare anche all’Etihad il goal. Discorso analogo per il belga, vero e proprio tuttocampista e tassello imprescindibile dello scacchiere di Guardiola.

Probabili ammoniti e tiratori di Manchester City-Liverpool

Ritmi spumeggianti, qualità in mediana, rapide verticalizzazioni e proposte di gioco a velocità monstre: tutto questo sarà possibile solo grazie a mediane in versione deluxe. In quest’ottica, la qualità di Thiago Alcantara dovrebbe fare la differenza; non soltanto ispirando i compagni con la consueta qualità, ma anche in zona propositiva, provando a trovare il bandolo della matassa con almeno una conclusione della distanza. Discorso analogo a quello che può essere imbastito per Foden, sempre pericoloso in questo genere di partite. Rischio giallo per Laporte.

Impostazioni privacy