Hertha Berlino-Union Berlino, Bundesliga: formazioni, pronostici

Hertha Berlino-Union Berlino è una partita della ventinovesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

HERTHA BERLINO – UNION BERLINO | sabato ore 18:30

Da qualche stagione nella capitale tedesca le gerarchie si sono ribaltate. È l’Union Berlino, attualmente, a detenere la supremazia cittadina. Sta per concludersi un altro campionato al di sopra delle aspettative per gli Eisernen, che già un anno fa erano riusciti a sbalordire tutti classificandosi settimi e staccando il pass per la fase a gironi della neonata Conference League. Anche stavolta ci sono buone possibilità che la squadra di Urs Fischer bissi quello strepitoso risultato: a sei giornate alla fine della Bundesliga l’Union occupa la settima posizione ma anche il quinto posto è ancora alla portata di Awoniyi e compagni.

Hertha Berlino-Union Berlino
Un momento del derby d’andata ©️Ansafoto

È stato proprio il giovane attaccante nigeriano a decidere l’ultimo match contro il Colonia, mettendo fine ad un digiuno di vittorie che durava dallo scorso febbraio. In realtà è da gennaio che l’Union non sta entusiasmando: oltre a quello di venerdì scorso, gli unici successi sono arrivati contro il Mainz e contro il St. Pauli in Coppa di Germania. Competizione nella quale i capitolini sono ancora in gioco e il prossimo 20 aprile sfideranno il Lipsia in una storica semifinale. Nel derby contro l’Hertha Berlino, intanto, hanno l’occasione di rendere ancora più complicato il percorso dei “cugini” verso la salvezza.

Tra le squadre che rischiano seriamente di retrocedere c’è anche l’Hertha, momentaneamente penultimo in classifica ed invischiato in una lotta serratissima con Arminia Bielefeld e Stoccarda. Da qualche giornata in panchina siede un nuovo tecnico, il terzo in questa stagione, l’esperto Felix Magath. L’ex allenatore del Bayern Monaco ha esordito con un successo (3-0 all’Hoffenheim) ma sabato scorso nella trasferta di Leverkusen non è riuscito ad evitare la sesta sconfitta nelle ultime sette partite.

Come vedere Hertha Berlino-Union Berlino in diretta tv e streaming

Hertha Berlino-Union Berlino
Felix Magath ©️Ansafoto

Hertha Berlino-Union Berlino è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Hertha non può permettersi altri passi falsi e dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro un Union che sembra a corto di idee oltre che di fiato. Un pareggio non è da escludere in una gara in cui entrambe dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Union Berlino

HERTHA BERLINO (4-1-4-1): Lotka; Klünter, Boyata, Kempf, Mittelstädt; Ascacibar; Richter, Darida, Tousart, Serdar; Belfodil.
UNION BERLINO (3-1-4-2): Ronnow; Baumgartl, Knoche, Heintz; Khedira; Trimmel, Haraguchi, Prömel, Gießelmann; Becker, Awoniyi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy