Marsiglia-PAOK, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici

Marsiglia-PAOK è un match valido per l’andata dei quarti di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MARSIGLIA – PAOK | giovedì ore 21:00

Probabilmente l’abbinamento più sbilanciato. Già, perché secondo i bookmaker il Marsiglia, insieme alla Roma di Mourinho, è il principale favorito per la vittoria della prima edizione della Conference League. Almeno in teoria, dunque, i greci del Paok non dovrebbero rappresentare un ostacolo insormontabile: per i bianconeri di Razvan Lucescu è già un successo essersi spinti fino ai quarti di finale della terza competizione Uefa.

Marsiglia-PAOK
Cengiz Under ©️Ansafoto

Ma, si sa, nel calcio non esistono leggi scritte e un passo falso – soprattutto in una gara ad eliminazione diretta – può costare molto caro. La squadra di Jorge Sampaoli deve evitare a tutti i costi di presentarsi in Grecia, tra una settimana, con la qualificazione ancora in bilico. Non è mai semplice giocare a Salonicco, davanti ad uno dei pubblici più calorosi del continente. L’Olympique intanto sembra aver blindato ormai il secondo posto in Ligue 1. La lotta in questo momento è con il Rennes ma i tre successi di fila con Brest, Nizza e Saint-Etienne hanno permesso a Milik e compagni di andare + 3 sui rossoneri quando mancano otto giornate da giocare. Nessun problema invece nei due turni disputati finora in Conference League, dove il Marsiglia ha ottenuto ben quattro successi su quattro nelle doppie sfide con gli azeri Qarabag e gli svizzeri del Basilea.

Ancora più delineata la situazione del Paok nel massimo campionato ellenico. La formazione di Salonicco è seconda ma a distanza siderale dall’Olympiacos capolista, al momento a +11. Ininfluente, quindi, la sconfitta rimediata nell’ultimo turno contro il Panathinaikos, un match in cui la testa dei giocatori bianconeri era forse già rivolta alla gara di Marsiglia.

Come vedere Marsiglia-PAOK in diretta tv e in streaming

Marsiglia-PAOK
Chuba Akpom, attaccante del Paok ©️Ansafoto

Marsiglia-PAOK è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Orange Velodrome di Marsiglia, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 257). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Marsiglia-PAOK anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Favorito è ovviamente il Marsiglia e non potrebbe essere altrimenti. Il Paok tenterà di sfruttare le (poche) ripartenze che gli concederà la squadra di Sampaoli ma alla fine il maggior tasso tecnico della squadra francese uscirà fuori e farà la differenza. Con ogni probabilità le reti complessive saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Marsiglia-PAOK

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Lirola, Caleta-Car, Saliba, Kolasinac; Gueye, Guendouzi; Under, Gerson, Payet; Milik.
PAOK (4-2-3-1): Paschalakis; Lyratzis, Varela, Crespo, Vierinha; Tsigarras, Kurtic; Murg, Augusto, Biseswar; Zivkovic.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy