Chelsea-Real Madrid, Champions League: streaming gratis, formazioni, pronostici

Chelsea-Real Madrid è un match valido per l’andata dei quarti di finale della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, streaming gratis.

CHELSEA – REAL MADRID | mercoledì ore 21:00

Ecco servito un appassionante remake della scorsa stagione. L’urna di Nyon ha accoppiato per il secondo anno di fila Chelsea e Real Madrid, con la sottile differenza che nell’edizione 2020-21 della Champions League i due top club europei si scontrarono in semifinale. Sulla panchina delle Merengues sedeva ancora Zinedine Zidane e Thomas Tuchel, arrivato a Londra a gennaio dopo l’esonero di Frank Lampard, riuscì ad imbrigliarlo per bene tra andata e ritorno, utilizzando quelle due partite – molto tirate e combattute – come trampolino di lancio verso l’inatteso trionfo continentale grazie al successo di misura nella finale tutta inglese con il Manchester City.

Chelsea-Real Madrid
Havertz, Kanté e Werner ©️LaPresse

Un anno fa il primo round si giocò nel centro sportivo di Valdebebas – il “Bernabeu” era ancora inagibile perché interessato dai lavori di ristrutturazione – e terminò in pareggio, con il risultato di 1-1. Poi il Chelsea fece la voce grossa nel ritorno in Inghilterra, battendo 2-0 il Real con un gol per tempo: sul tabellino dei marcatori finirono Werner e Mount. Proprio come allora non c’è una chiara favorita neanche adesso ma i rapporti di forza sembrano essersi leggermente ribaltati. L’arrivo di Carlo Ancelotti ha riportato il Real Madrid nella sua dimensione naturale e la pazzesca rimonta ai danni del Psg di Messi e Mbappé è un chiaro segnale di sfida alle altre big del continente. Per la coppa dalle grandi orecchie ci sono anche i Blancos, che nel frattempo stanno dominando la Liga e dopo lo scivolone di due settimane fa contro il Barcellona, sabato scorso hanno in sostanza ipotecato il primo posto rialzando immediatamente la testa con il successo esterno in casa del Celta Vigo.

Il momento particolare del Chelsea e le ultime sulle formazioni

Chelsea-Real Madrid
Karim Benzema ©️LaPresse

Per nulla tranquilla, invece, la situazione in casa Chelsea. Nell’ultimo turno di Premier League i Blues hanno incassato la prima sconfitta dopo ben sei vittorie di fila ma quello che ha lasciato sbigottiti tifosi e addetti ai lavori sono le proporzioni della disfatta, considerato che il piccolo Brentford in lotta per la salvezza ha passeggiato a Stamford Bridge travolgendo 4-1 gli uomini di Tuchel. Che sia la prima crepa provocata dalle ormai note vicissitudini societarie che imperversano da qualche mese a questa parte?

L’allenatore tedesco intanto resta concentrato sul campo e sembra avere le idee chiare sulla formazione anti-Real. Terrà ancora in panchina Lukaku e riproporrà Havertz in versione “falso nueve” nel tridente con Kovacic e Pulisic, quest’ultimo preferito a Werner. Riecco poi la difesa a tre, con Chalobah al posto di Thiago Silva. Unici assenti Chilwell e Hudson-Odoi. Formazione tipo anche per Ancelotti, che ha lasciato a casa Isco, Jovic e l’ex Hazard.

Come vedere Chelsea-Real Madrid in streaming gratis

Chelsea-Real Madrid è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà a Stamford Bridge, Londra, in Inghilterra. L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che da quest’anno ha l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 3,99 euro al mese oppure di 36 euro all’anno. Chi non è ancora abbonato può attivare gratis una prova di trenta giorni.

Il pronostico

Non sono poche le incognite riguardo al Chelsea dopo l’incredibile passo falso contro il Brentford in campionato: la speranza di Tuchel è che possa restare un caso isolato. Nel complesso con il Real si profila un match molto equilibrato e combattuto come quelli dello scorso anno, con la squadra di Ancelotti che adotterà verosimilmente un approccio attendista come nella gara d’andata contro il Psg e potrebbe patire l’intensità degli inglesi. Un pareggio non sorprenderebbe in una partita da meno di tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Chelsea-Real Madrid

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Chalobah, Rüdiger; James, Kanté, Jorginho, Alonso; Kovačic, Havertz, Pulišić.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Valverde, Benzema, Vinícius Jr.

Chelsea-Real Madrid: chi vince?

  • Real Madrid (53%, 122 Votes)
  • Pareggio (36%, 83 Votes)
  • Chelsea (11%, 25 Votes)

Total Voters: 230

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy