Alcaraz-Ruud, finale Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Alcaraz-Ruud è un match valido per la finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Qualcosa in comune ce l’hanno, i due titani che oggi si contenderanno il titolo di Miami. Per entrambi sarà una prima volta: né Carlos Alcaraz e né Casper Ruud hanno mai giocato, infatti, la finale di un Masters 1000. Lo spagnolo c’è arrivato a 18 anni e 11 mesi, mentre il norvegese a 23 anni e 6 mesi. I loro percorsi, in Florida, sono stati molto simili. Esemplari, sia in un caso che nell’altro. Il che ci fa ipotizzare che quella di oggi possa essere una finale scoppiettante e che per spuntarla sarà necessario più che mai tenere a bada le emozioni.

Alcaraz-Ruud
©️LaPresse

I riflettori sono inevitabilmente puntati sul baby fenomeno di Murcia, che all’Hard Rock Stadium ha già fatto fuori due top ten, Stefanos Tsitsipas e Hubert Hurkacz, il campione uscente. Il giovanissimo Carlitos sta vivendo un periodo d’oro e, come ha raccontato in conferenza stampa dopo aver battuto il polacco, affronterà la finale facendo tesoro degli insegnamenti di una persona molto saggia e speciale per lui. “Cerco di pensare sempre positivo – ha detto lo spagnolo – ma tengo presente sempre l’insegnamento di mio nonno: nei momenti di difficoltà servono le tre C, cabeza, corazón y cojones (testa, cuore e… palle, ndr). Che sia quella la chiave di volta per entrare a fare parte, definitivamente, della cerchia dei mostri sacri del tennis?

Dove vedere Alcaraz-Ruud in diretta tv e streaming

Alcaraz-Ruud
©️LaPresse

Il match valido per la finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami tra Casper Ruud e Carlos Alcaraz sarà trasmesso nella serata di domenica 3 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky. È disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro inizierà non prima delle 19 (ora italiana).

Alcaraz-Ruud: il pronostico

Alcaraz ha faticato contro Kecmanovic e Hurkacz, ma adesso lo attende un compito più agevole con Ruud. Il norvegese è stato perfetto fino a questo momento, considerando la superficie a lui non consona, ma potrà poco contro la nuova stella del tennis mondiale. Lo spagnolo la spunterà verosimilmente in due set, mentre i game complessivi saranno con ogni probabilità meno di 22.

Impostazioni privacy