Clamoroso in Bundesliga: il Bayern rischia la sconfitta a tavolino

Friburgo-Bayern, quanto è successo ha dell’incredibile: i bavaresi potrebbe essere sanzionati con la sconfitta a tavolino.

Sul campo del Friburgo, il Bayern ha assolutamente passeggiato, trovando una larga vittoria per 4-1 che almeno in teoria, avrebbe dovuto consolidare il primato della compagine di Nagelsmann.

Hertha Berlino-Bayern Monaco
Lewandowski © LaPresse

Il condizionale è d’obbligo dal momento che Coman e compagni potrebbero essere incredibilmente sanzionati con una sconfitta a tavolino. Il motivo? Presto detto. Dopo essere stato sostituito, proprio il francese ex Juve ha toccato il pallone, risultato de facto un giocatore di movimento. Ragion per cui, per trenta secondi di gioco, gli ospiti hanno giocato in 12 contro 11: come afferma il regolamento della Bundesliga, ciò dovrebbe tradursi in una sconfitta a tavolino, a meno che non venga notata un’irregolarità della condotta di gara da parte dell’arbitro, che però si è consultato al Var una volta resosi conto dell’accaduto. Insomma, la vittoria della compagina bavarese si tinge di giallo: non resta che capire come verranno interpretati gli ultimi convulsi istanti di gara, con una decisione che potrebbe rivelarsi assolutamente decisiva per orientare in un modo o nell’altro il proseguo della Bundesliga.

Impostazioni privacy