Bologna-Atalanta, Real Madrid-Barça | Formazioni ufficiali e pronostico marcatori

Formazioni ufficiali Bologna-Atalanta e Real Madrid-Barça: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori. Le ultime dritte.

Gare tutt’altro che banali in Liga e in Serie A. L’Atalanta vuole tenere vive le ambizioni europee e, dopo l’exploit di Leverkusen, gli orobici sono impegnati in una gara delicatissima contro il Bologna, che potrebbe orientare in maniera forse decisiva il percorso di Muriel e compagni. In Spagna, invece, Real Madrid e Barcellona daranno spettacolo in quello che si preannuncia come uno dei Classici più scintillanti degli ultimi anni: diamo uno sguardo alle scelte degli allenatori.

Galatasaray-Barcellona
Dembele nella gara d’andata ©️LaPresse

BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Hickey; Soriano; Orsolini, Arnautovic

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Freuler, Pezzella; Pessina, Koopmeiners; Muriel

REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Nacho; Valverde, Casemiro, Kroos, Modric; Rodrygo, Vinicius

BARCELLONA (4-3-3) Ter Stegen; Araujo, Eric Garcia, Piqué, Jordi Alba; Frenkie de Jong, Busquets, Pedri; Dembele, Aubameyang, Ferran Torres.

Pronostico marcatori Bologna-Atalanta e Real Madrid-Barcellona

Complice l’assenza di Benzema, a Vinicius saranno demandati compiti importanti in fase offensivi; tuttavia, anche Aubameyang sta attraversando un periodo di forma entusiasmante, e potrebbe trovare la zampata vincente. Equilibrio che potrebbe anche essere sbloccata dal gioco a palla inattiva: intrigante l’opzione Militao, che sovente si spinge in avanti per far leva sulla sua fisicità. Al Dall’Ara, Luis Muriel e Aranutovic sembrano essere i candidati più autorevoli a trovare la via del goal.

Real Madrid-Barcellona e Bologna-Atalanta: possibili ammoniti e tiratori

Rischio giallo per Medel in Bologna-Atalanta; analogo discorso si può fare per Sergi Busquets nel Super Classico, con De Jong che dovrebbe trovare almeno una volta lo specchio della porta. Ci sono chances importanti che Ferran Torres metta a segno un assist; ritornano al Dall’Ara, Roberto Soriano – reduce da una stagione tutt’altro che esaltante – ha la grande chance di ribaltare i pronostici con una prestazione da urlo, condita da qualche tiro nello specchio della pota.

Impostazioni privacy