Formazioni ufficiali Inter-Fiorentina | Pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Inter-Fiorentina, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida di San Siro.

Una gara importantissima, che l’Inter non può fallire se vuole continuare a cullare il sogno Scudetto: la compagine di Inzaghi, però, reduce dallo scialbo pareggio contro il Torino ed attualmente terza in classifica, affronterà una Fiorentina in salute che venderà cara la pelle, a dispetto delle tante assenze con cui la compagine di Italiano si presenta al Meazza. Ecco le scelte di formazione:

Lautaro Martinez ©️LaPresse

INTER (3-5-2) Handanovic D’Ambrosio Skriniar Bastoni Dumfries Barella Calhanoglu Vidal Perisic Lautaro Dzeko.

FIORENTINA (4-3-3) Terracciano, M.Quarta, Igor, Venuti, Biraghi, Castrovilli, Torreira, Duncan, Gonzalez, Piatek, Saponara.

Inter-Fiorentina, il pronostico marcatori

La Fiorentina non snaturerà il proprio modus operandi, fatto di aggressività e calcio propositivo: tuttavia, i gigliati potrebbero offrire il fianco alle ripartenze letali dell’attacco dell’Inter, con Lautaro Martinez che – dopo le reti contro Liverpool e Salernitana – potrebbe trovare nuovamente la via del goal, anche perché il “Toro” ama attaccare gli spazi che si creano dietro le difese avversarie, soprattutto quando queste tendono a mantenere il baricentro alto.

Probabili ammoniti e tiratori di Inter-Fiorentina

Arturo Vidal rischia seriamente di finire sul taccuino dei “cattivi”: il cileno spesso soffre il pressing asfissiante dei centrocampisti avversari, e potrebbe andare in difficoltà contro la mediana tutta tecnica e qualità di Italiano. Nel novero dei tiratori “intriganti”, due nomi su tutti: Dumfries e Biraghi. L’olandese volante, dopo il turno di riposo contro il Toro, si riappropria della fascia di sue competenza, e potrebbe sgroppare molto sul versante di destra. Biraghi è tiratore di punizione e rigori: la Fiorentina si affida spesso a lui per le situazioni di calcio da fermo…

Impostazioni privacy