Empoli-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Verona è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EMPOLI – VERONA | domenica ore 15:00

L’Empoli si è dimenticato come si vince. Sabato scorso tornare coi tre punti da San Siro, contro il Milan primo in classifica e assetato di punti scudetto, era una missione quasi impossibile. Ma per la dodicesima giornata consecutiva gli azzurri di Aurelio Andreazzoli hanno mancato l’appuntamento con la vittoria. L’ultimo successo dei toscani è datato 12 dicembre, quando espugnarono a sorpresa il “Maradona”. A quei tempi l’Empoli viaggiava addirittura a ritmi da Europa. Ed invece il fisiologico rilassamento era dietro l’angolo.

Empoli-Verona
Andrea Pinamonti ©️Ansafoto

Le strepitose prestazioni del girone d’andata – quasi tutte in trasferta – sono solo un ricordo. Da metà gennaio sono arrivati a malapena tre punti (frutto dei pareggi con Bologna, Cagliari e Genoa) ma più in generale Pinamonti e compagni sembrano aver perso quell’effervescenza che li aveva caratterizzati durante i primi mesi di campionato. E sono apparsi più prevedibili anche in fase di possesso palla, visto che nelle ultime quattro partite hanno segnato solamente due gol, quelli del rocambolesco 2-3 contro la Juventus. Difficile, tuttavia, ipotizzare un loro coinvolgimento nella lotta per non retrocedere. L’Empoli attualmente ha 32 punti, dieci in più della terzultima. La salvezza è ipotecata da tempo ma servono almeno altre due vittorie per essere sicuri di giocare in massima serie anche il prossimo anno. Chissà che una di queste arrivi contro il Verona di Igor Tudor, che invece ha già raggiunto il suo obiettivo principale ormai da settimane.

Agli scaligeri, lontani dall’Europa, non rimane che duellare col Sassuolo per la nona posizione, che sarebbe un risultato in ogni caso ragguardevole dopo l’inizio da brividi con Di Francesco in panchina. Nell’ultimo turno contro il Napoli i gialloblù sono tornati a perdere (1-2) interrompendo la serie positiva che durava da quattro giornate: l’attacco non ha girato come al solito e la difesa non è riuscita a contenere la furia del partenopeo Osimhen.

Empoli-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

Empoli-Verona
Daniel Bessa ©️LaPresse

Abbondanza per Andreazzoli: l’ex tecnico della Roma ha tutta la rosa a disposizione, ad eccezione dei lungodegenti Haas e Marchizza, out per il resto della stagione. In difesa confermerà Romagnoli e Luperto, mentre sulla sinistra sono in ballottaggio Cacace e Parisi. Centrocampo composto da Bandinelli, Asllani e Zurkowski, mentre rischia di Pinamonti in attacco: il centravanti ex Inter in settimana si è allenato a parte e potrebbe essere sostituito da La Mantia.

In emergenza Tudor, che deve fare i conti con le squalifiche di Ceccherini, Faraoni e Ilic, tutti e tre squalificati. Chance in difesa per Coppola, mentre in mezzo dovrebbe giocare l’inedito tandem formato da Hongla e Bessa, con Tameze in versione esterno al posto dell’infortunato Lazovic. Toccherà a Sutalo invece sostituire Faraoni.

Come vedere Empoli-Verona in diretta tv e in streaming

Empoli-Verona, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Castellani” di Empoli verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Senza grossi assilli di classifica, Empoli e Verona daranno verosimilmente vita ad una gara movimentata e divertente, da almeno tre gol complessivi. Un indizio, in tal senso, i due precedenti stagionali, tra cui uno spumeggiante 3-4 in Coppa Italia. La squadra di Tudor con ogni probabilità riuscirà ad evitare la sconfitta nonostante le tante assenze.

Le probabili formazioni di Empoli-Verona

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Coppola; Sutalo, Bessa, Hongla, Tameze; Barak, Caprari; Simeone.

Empoli-Verona: chi vince?

  • Pareggio (49%, 51 Votes)
  • Empoli (26%, 27 Votes)
  • Verona (25%, 26 Votes)

Total Voters: 104

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy