Everton-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici

Everton-Wolverhampton è una partita valida per la ventinovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – WOLVERHAMPTON | domenica ore 15:00

Frank Lampard non poteva immaginare un inizio così in salita quando, qualche settimana fa, ha accettato la panchina dell’Everton. Eccetto la vittoria in campionato contro il Leeds e le affermazioni in FA Cup contro avversari di caratura inferiore, l’ex bandiera del Chelsea ha collezionato solamente delusioni, non riuscendo assolutamente ad invertire la rotta.

Everton-Wolverhampton
La delusione di Calvert-Lewin ©️Ansafoto

L’ultima batosta i Toffees l’hanno rimediata lunedì scorso, nel posticipo contro il Tottenham. Una prestazione disastrosa da parte di Richarlison e compagni, che nella serata londinese hanno incassato la bellezza di cinque gol senza segnarne nessuno, restano dunque a secco come era già capitato nelle due precedenti giornate contro Southampton e Manchester City. Everton in caduta libera e che continuando di questo passo potrebbe trovarsi presto in zona retrocessione, momentaneamente distante solo una lunghezza (Lampard e i suoi devono tuttavia recuperare tre partite). Preoccupano soprattutto i numeri offensivi: la qualità davanti non manca eppure i Toffees hanno segnato a malapena 28 reti, confermandosi come uno degli attacchi meno prolifici. Una caratteristiche che li accomuna al Wolverhampton, altra squadra che va in gol con il contagocce: anche i Wolves ne hanno realizzati 28, ma giocando tre partite in più.

La differenza la fa la difesa e quella degli arancioneri di Bruno Lage è una delle meno perforate del torneo. Giovedì nel recupero con il Watford, preso a pallate 4-0 al Molineux, hanno fatto registrare l’ennesimo clean sheet: tre punti importantissimi, che consentono al Wolverhampton di consolidare l’ottavo posto e continuare a credere nell’Europa.

Come vedere Everton-Wolverhampton in diretta tv e in streaming

Everton-Wolverhampton
Bruno Lage ©️Ansafoto

La gara tra Everton e Wolverhampton, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Due squadre che vivono momenti diversi, quasi opposti. Ma è lecito aspettarsi una reazione da parte dell’Everton, che dovrebbe riuscire quantomeno ad evitare l’ennesima sconfitta in un match da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Everton-Wolverhampton

EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Godfrey, Keane, Mykolenko; Doucouré, Allan, Van de Beek; Gray, Calvert-Lewin, Richarlison.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Sa; Kilman, Coady, Saiss; Jonny, Neves, Dendoncker, Ait-Nouri; Podence, Jimenez, Neto.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy