Sampdoria-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Juventus è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – JUVENTUS | sabato ore 18:00

Le due vittorie interne con Sassuolo ed Empoli erano state ossigeno per una Sampdoria ancora tutt’altro che tranquilla per quanto riguarda il discorso salvezza. La squadra di Marco Giampaolo sta facendo i conti con uno strano “mal di trasferta”: finora, da quando in panchina siede il tecnico ex Milan e Torino, ha sempre perso ogni volta che ha giocato lontano dal “Ferraris” e la zona retrocessione rimane pericolosamente vicina.

Sampdoria-Juventus
Antonio Candreva ©️LaPresse

La sconfitta che ha fatto più male è quella di sabato scorso contro l’Udinese (2-1), la quinta di fila fuori casa e per giunta contro una diretta concorrente. La rosa blucerchiata ha uno spessore diverso rispetto a quello di molte squadre che al momento sono coinvolte nella bagarre per mantenere la categoria ma continuando di questo passo la fatidica “quota 40” la si potrà raggiungere solo nelle ultime giornate. Il contrario di quello che Giampaolo si augurava, insomma: cioè soffrire fino alla fine. L’arrivo a Genova di una Juventus che non perde da ben quattordici turni (e che ha ha già battuto due volte la Samp in stagione) non fa altro che aumentare il livello di allerta. Bianconeri che con la vittoria sofferta per 1-0 contro lo Spezia firmata Alvaro Morata hanno consolidato il quarto posto e sono rientrati “ufficiosamente” in lotta per il tricolore: nell’anno solare in corso sono la squadra che ha fatto più punti anche se la vetta della classifica resta lontana sette lunghezze.

All’orizzonte c’è il ritorno degli ottavi di Champions League con il Villarreal, un altro snodo cruciale. Massimiliano Allegri però non vuole distrazioni e spera di sfruttare l’inerzia dei tre successi di fila tra campionato e Coppa Italia (Empoli, Fiorentina e Spezia) per non perdere di vista l’obiettivo primario. Che al momento è restare tra le prime quattro.

Sampdoria-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Sampdoria-Juventus
Juan Cuadrado ©️LaPresse

Giampaolo deve ovviare alla squalifica del terzino sinistro Murru: al suo posto ritorna titolare Augello, finito in panchina proprio in concomitanza con l’arrivo del nuovo allenatore. In mezzo, oltre a Candreva e Thorsby, dovrebbe toccare a Rincon, considerando la scarsa forma fisica di Ekdal, che in settimana non si è allenato insieme ai compagni. Il ritrovato tandem Quagliarella-Caputo sarà sorretto dall’ex interista Sensi, ma a gara in corso potrebbe entrare anche Giovinco.

Prosegue l’emergenza in casa Juventus: Allegri non ha recuperato né Dybala né Bernardeschi (squalificato) e saranno assenti anche Bonucci e Chiellini. Convocato invece Cuadrado, che dovrebbe essere schierato come esterno del centrocampo a quattro composto anche da Arthur, Locatelli e Rabiot. In difesa, oltre alla coppia Rugani-de Ligt, partiranno dal 1′ anche Danilo e Pellegrini. Attacco infine affidato a Vlahovic e Morata.

Come vedere Sampdoria-Juventus in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Juventus, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Trasferta insidiosa per la Juventus, alla prese con i soliti problemi di formazione e forse “distratta” dalla Champions che incombe. La squadra bianconera dovrebbe però riuscire a spuntarla, pur non offrendo una prestazione brillante com’è avvenuto nelle ultime partite. Nei due precedenti stagionali (3-2 e 4-1) i gol non sono mai mancati, con la Sampdoria capace segnare ben tre reti tra campionato e Coppa Italia. Probabile che i blucerchiati ci riescano anche stavolta.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Juventus

SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Caputo, Quagliarella.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Rugani, de Ligt, Pellegrini; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Morata.

La Sampdoria riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (74%, 100 Votes)
  • No (26%, 36 Votes)

Total Voters: 136

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy