Roma-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Atalanta è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – ATALANTA | sabato ore 18:00

La gara dell’Olimpico si prefigura come una sorta di spartiacque per due squadre che, numeri alla mano, nutrono ancora speranze di agganciare il quarto posto. Ma per la Roma avrà sicuramente un peso specifico diverso: i giallorossi hanno tre punti in meno e una partita in più rispetto all’Atalanta e un’eventuale sconfitta in questo scontro diretto equivarrebbe quasi ad una sentenza definitiva.

Roma-Atalanta
Tammy Abraham ©️LaPresse

Gli uomini di José Mourinho sono rientrati improvvisamente in corsa in virtù del successo ottenuto domenica scorsa in casa dello Spezia. Una vittoria soffertissima, raggiunta solamente all’ottavo minuto di recupero del secondo tempo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Abraham tra le veementi proteste della formazione ligure. Per il tecnico portoghese sarebbe stato intollerabile fare i conti con un altro pareggio dopo quelli con Genoa, Sassuolo e Verona, ma i tre punti non cancellano l’ennesima prestazione poco convincente da parte di Zaniolo e compagni, incapaci di sferrare il colpo del k.o. ad una squadra che ha giocato in inferiorità numerica per un tempo intero.

Anche l’Atalanta è tornata a sorridere in campionato mettendo fine a un digiuno di vittoria che durava da cinque giornate. Ma lo ha fatto in maniera abbastanza netta, travolgendo 4-0 la Sampdoria – sfatando peraltro il tabù casalingo – e ritrovando quelle certezze che sembravano smarrite. Soprattutto in attacco, dove Gian Piero Gasperini è costretto a fare di necessità virtù senza i due attaccanti titolari Zapata e Muriel.

Roma-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Roma-Atalanta
©️LaPresse

Mourinho è preoccupato per le condizioni di Zaniolo, uscito dal campo con il volto sanguinante a La Spezia. Se il giovane trequartista non dovesse farcela, allora il tecnico portoghese potrebbe rinunciare al suo prediletto 4-2-3-1, con Mkhitaryan e Pellegrini a supporto dell’unica punta Abraham. In questo caso si tornerebbe a quattro in difesa, con Vina e Karsdorp sulle fasce e la coppia Smalling-Mancini al centro. In mediana dovrebbe rientrare il ristabilito Oliveira, pronto a prendere il posto di Veretout.

Dall’altra parte, Gasperini ritrova due titolarissimi come Demiral e Djimsiti, squalificati contro la Sampdoria e a completare il terzetto sarà Palomino. Sulla fascia destra ballottaggio tra Maehle e Hateboer, con il danese leggermente favorito. Probabile panchina per Malinovskyi, che non è al meglio, mentre si rivedrà Muriel: il tecnico gli concederà qualche minuto a gara in corso. Vedremo di nuovo Koopmeiners in versione trequartista, nel tridente “leggero” con Pasalic e Boga.

Come vedere Roma-Atalanta in diretta tv e in streaming

Roma-Atalanta, in programma sabato alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Lo scorso dicembre, a Bergamo, finì a sorpresa 4-1 per la Roma, che da allora non è più riuscita a toccare quei picchi. L’Atalanta ora sembra stare meglio rispetto ai giallorossi e con ogni probabilità eviterà la sconfitta all’Olimpico. Anche stavolta c’è da aspettarsi una gara movimentata, da più di due gol complessivi e almeno uno per parte, tra due squadre che hanno intenzione di sfidarsi a viso aperto: un pareggio servirebbe davvero a poco.

Le probabili formazioni di Roma-Atalanta

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Vina; Oliveira, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Maehle, de Roon, Freuler, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Boga.

Roma-Atalanta: chi vince?

  • Atalanta (47%, 63 Votes)
  • Pareggio (37%, 50 Votes)
  • Roma (16%, 22 Votes)

Total Voters: 135

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy