Mainz-Borussia Dortmund, ufficiale in Bundesliga: partita rinviata

Mainz-Borussia Dortmund, riecco l’incubo Covid nei principali campionati europei: match posticipato al prossimo 16 marzo. 

Ritorna l’incubo Covid nei principali campionati europei. La situazione sembrava essersi normalizzata rispetto allo scorso dicembre ed invece con il virus bisogna ancora fare i conti. È notizia di qualche minuto fa che la Bundesliga ha deciso per il rinvio del match tra Mainz e Borussia Dortmund, originariamente in programma alle 15:30 di domenica e valido per la venticinquesima giornata del massimo campionato tedesco.

Bundesliga
©️Ansafoto

Diciannove sono al momento i positivi nel gruppo squadra del Mainz, immediatamente posti in isolamento, come specifica il club biancorosso nella nota pubblicata sul sito ufficiale. La formazione di Bo Svensson (anche lui positivo al giro di tamponi) sarebbe dovuta scendere in campo con soli quattordici giocatori a disposizione e nessun portiere. Da qui la richiesta di rinvio inoltrata alla Lega. Il regolamento della Bundesliga infatti prevede che un match deve essere posticipato se una squadra non arriva a sedici giocatori arruolabili, compreso un portiere. Già fissata la data del recupero: la sfida si giocherà il prossimo 16 marzo.

Mainz-Borussia Dortmund, diciannove i positivi nel gruppo squadra del Mainz

St.Pauli-Borussia Dortmund
Il Borussia ©️LaPresse

Il focolaio Covid scoppiato nello spogliatoio del Mainz impedirà al Borussia Dortmund di riprendere l’inseguimento alla capolista Bayern Monaco. La squadra di Marco Rose aveva rallentato nell’ultimo turno pareggiando sul campo dell’Augsburg. Ora i gialloneri sono distanti otto lunghezze dai bavaresi ormai involati verso il decimo titolo consecutivo. Anche il Mainz sognava di riscattare al più presto la sconfitta subita sul campo dell’Union Berlino e che ha forse spezzato il sogni degli uomini di Svensson di centrare l’Europa.

 

Impostazioni privacy