Milan-Inter, Coppa Italia: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Inter è una partita valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia e si gioca martedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – INTER | martedì ore 21:00

Il campionato non è l’unico terreno di scontro tra le due milanesi. Milan e Inter, oltre a giocarsi lo scudetto, nei prossimi mesi si contenderanno anche la finale di Coppa Italia e tra marzo e aprile sono in programma altri due attesissimi derby che potrebbero avere importanti ripercussioni sul finale di stagione di entrambe.

Milan-Inter
Dzeko e Theo Hernandez durante l’ultimo derby ©️LaPresse

Un anno fa si incontrarono ai quarti (passò alla storia come la stracittadina del famoso “testa a testa” tra Lukaku e Ibrahimovic). Stavolta invece lo fanno in semifinale, l’unico turno della competizione in cui sono previsti sia l’andata che il ritorno. E, in controtendenza rispetto a quanto deciso dall’Uefa, in Coppa Italia è ancora valida la regola dei gol in trasferta (la Lega tuttavia ne ha già comunicato l’abolizione a partire dalla prossima edizione). La prima delle due sfide capita in un momento delicato, tanto per Stefano Pioli quanto per Simone Inzaghi. Il Milan è stato appena raggiunto in cima alla classifica dal Napoli, che ha approfittato del doppio passo falso dei rossoneri contro Salernitana e Udinese. Due pareggi che hanno impedito al Diavolo di staccare i cugini nerazzurri: l’Inter ha due punti in meno e deve recuperare la sfida con il Bologna, ma sta attraversando il periodo più difficile della sua stagione. L’ultima vittoria è datata 8 febbraio: da quel momento i campioni d’Italia in carica sono andati incontro ad un vertiginoso calo, pareggiando a Napoli, perdendo con Liverpool e Sassuolo e non andando oltre lo zero a zero con il Genoa penultimo in classifica.

Pioli in regia si affida all’algerino Bennacer: toccherà a lui duettare con Kessié in mediana visto che Tonali è squalificato. Sulla trequarti invece il tecnico emiliano darà fiducia a Krunic con l’obiettivo di dare più sostanza al reparto. Inzaghi “risponderà” con la formazione tipo, nella speranza che il tandem Dzeko-Lautaro possa ritrovare la prolificità perduta.

Come vedere Milan-Inter in diretta tv e streaming

Milan-Inter
Pioli e Inzaghi ©️LaPresse

Milan-Inter è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Meazza” di Milano. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Canale 5 (canale 5 del digitale terrestre e 505 per l’Hd). Sarà possibile vedere Milan-Inter anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

La cartina tornasole sono le due sfide disputate in campionato: la prima è terminata in pareggio (1-1), nella seconda invece la spuntò a sorpresa il Milan rimontando il gol di Perisic con una doppietta di Giroud nel giro di tre minuti. L’Inter da quel momento ha segnato con il contagocce, mentre i rossoneri hanno realizzato più di un gol solamente con la Lazio in Coppa Italia. Nel derby d’andata potrebbero sbloccarsi i rispettivi attacchi, ma è si profila un’altra gara estremamente equilibrata, che nessuna delle due ha voglia di perdere. Non è da escludere un pareggio in un match da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Milan-Inter

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.

Milan-Inter: chi vince?

  • Pareggio (42%, 115 Votes)
  • Inter (36%, 97 Votes)
  • Milan (22%, 60 Votes)

Total Voters: 272

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy