Calciomercato Juventus e Milan, dalla Spagna: “Accordo a un passo”

Calciomercato Juventus, gli ultimi rumours dalla Spagna sono assolutamente inequivocabili: l’accordo sta per essere raggiunto.

Il mese di marzo è alle porte e con esso gli inevitabili rumours che accompagnano le trattative legate ai tanti calciatori i cui contratti scadono in estate. Ne sa qualcosa la Juventus, che si appresta a sciogliere i tanti nodi contrattuali volontariamente procrastinati; da Dybala a Cuadrado, passando per Perin, De Sciglio e Bernardeschi. Situazione spinosa anche in casa Milan, con Maldini che meno di un anno fa è stato costretto a “subire” le partenze a costo zero di Donnarumma e Calhanoglu.

Federico Cherubini, Pavel Nedved ©️LaPresse

Con il passare delle settimane, tutto lascia presagire che, alla fine, il futuro di Franck Kessié sia lontano dalla Serie A. L’ivoriano ha rifiutato la proposta di rinnovo messa sul piatto da Maldini, e stando alle indiscrezioni che trapelano dalla Spagna, sarebbe ormai vicino ad un accordo di massima con il Barcellona. I catalani, secondo quanto riferito da Sport, avrebbero messo sul piatto un’offerta molto sostanziosa, dell’ordine dei 6,5 milioni di euro a stagione, e sarebbero balzati in pole nella corsa alla mezzala. Notizia confermata anche da Sky.

Calciomercato Juventus, “addio” Kessiè: il Barça pronto a chiudere

Franck Kessiè ©️LaPresse

A meno di clamorosi rilanci, dunque, il futuro di Kessié si tingerà di blaugrana. Xavi ha espressamente richiesto un profilo in grado di dare alla zona nevralgica del campo chili e muscoli, e le attenzioni del Barça si sono rivolte immediatamente al centrocampista del Milan, autore di una stagione, fin qui, alquanto deludente. In occasione della gara contro la Samp, la tifoseria rossonera lo ha duramente contestato, invitandolo a cambiare aria; nei mesi scorsi anche l’Inter avrebbe effettuato dei sondaggi esplorativi, decidendo però di non approfondire la situazione. Scenario analogo a quello della Juventus, che verosimilmente dirotterà la propria attenzione verso altri obiettivi.

Impostazioni privacy