Cagliari-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Napoli è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAGLIARI – NAPOLI | lunedì ore 19:00

In uno dei due posticipi il Napoli ha la grande occasione di raggiungere il Milan in cima alla classifica al termine di una giornata in cui tutte le altre big non sono riuscite a vincere. In caso di vittoria nella trasferta di Cagliari gli azzurri scavalcherebbero l’Inter e andrebbero a quota 56 proprio come i rossoneri di Pioli, rientrando pienamente in corsa per il tricolore. Gli uomini di Luciano Spalletti arrivano in Sardegna sull’onda del doppio pareggio con Inter e Barcellona. In ogni caso due risultati che il tecnico toscano non ha disprezzato, soprattutto quello ottenuto in Catalogna nello spareggio d’andata di Europa League nonostante un secondo tempo in cui il Barça ha avuto numerose occasioni per ribaltare la partita. Napoli che in campionato non perde dallo scorso dicembre ed ha tutta l’intenzione di allungare la striscia positiva, ma che tra soli tre giorni dovrà essere di nuovo in campo per affrontare i blaugrana al “Maradona”, in un match in cui si giocherà la qualificazione.

Dovrà vedersela però con un Cagliari ormai in netta ripresa, come dimostrano i tre risultati utili tra Fiorentina, Atalanta ed Empoli, in cui la formazione di Walter Mazzarri ha conquistato cinque punti e si è portata per la prima volta fuori dalla zona retrocessione. Ora bisogna rispondere al nuovo sorpasso del Venezia, che pareggiando con il Genoa ha rispedito Joao Pedro e compagni in terzultima posizione.

Cagliari-Napoli
Raoul Bellanova ©️LaPresse

Cagliari-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Cagliari scalpita Pavoletti, pienamente recuperato ma insidiato da Pereiro, l’uomo più in forma nelle ultime partite dei rossoblù. Chiede spazio anche Keita, finito dietro nelle gerarchie dopo la Coppa d’Africa. Ancora assenti invece Walukiewicz, Nandez e Strootman, mentre dovrebbe farcela Lykogiannis, che determinerà lo spostamento di Dalbert nel ruolo di interno di centrocampo. Altro duello che andrà in scena in mezzo è quello tra Marin e Baselli.

Di nuovo in emergenza Spalletti, che in Sardegna dovrà rinunciare anche a Politano, Anguissa e Insigne, oltre a Lobotka e Lozano. L’allenatore toscano potrebbe inoltre decidere di preservare Osimhen, che non è al meglio e quasi certamente lascerà il posto a Petagna, supportato da Elmas e Mertens. Solo panchina per Fabian Ruiz dopo la ferita rimediata in Catalogna.

Leggi anche: I pronostici di lunedì 21 febbraio | Serie A, Liga e altri campionati

Come vedere Cagliari-Napoli in diretta tv e in streaming

Cagliari-Napoli, in programma lunedì alle 19:00 alla Unipol Domus di Cagliari, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Vittoria probabile per gli azzurri, che difficilmente si faranno sfuggire un’occasione del genere. Malgrado all’orizzonte ci sia un’altra partita delicatissima con il Barcellona. La porta di Ospina dovrebbe restare inviolata, come è successo nelle ultime due trasferte.

Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Ceppitelli, Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Dalbert, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro.
NAPOLI (3-4-2-1): Ospina; Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Zielinski, Mario Rui; Elmas, Mertens; Petagna.

Il Napoli riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (62%, 83 Votes)
  • (38%, 50 Votes)

Total Voters: 133

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy