Rapid Vienna-Vitesse, Conference League: tv, formazioni e pronostici

Rapid Vienna-Vitesse è una partita di Conference League e si gioca giovedì alle 18.45: tv, pronostici, analisi e probabili formazioni.

RAPID VIENNA – VITESSE | giovedì ore 18:45

All’inizio di questa stagione, il cammino del Rapid Vienna nei preliminari di Champions si è immediatamente interrotto di fronte allo Sparta Praga. La formazione della capitale austriaca è successivamente riuscita a qualificarsi per la fase a gironi di Europa League, in cui ha ottenuto il terzo posto nel gruppo H, alle spalle del West Ham e della Dinamo Zagabria. Gli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale della Conference League riserveranno un’intensa doppia sfida a un club ricco di tradizione, che in patria è attualmente lontanissimo dal Salisburgo – ormai abituato a dominare la scena nel proprio campionato – e ha cambiato allenatore da non moltissimo tempo.

Alla fine dello scorso mese di novembre, la guida tecnica del Rapid è stata assunta da Ferdinand Feldhofer, il quale era partito in modo incoraggiante, mentre ha successivamente incontrato maggiori problemi: la sua squadra – reduce da due sconfitte di fila in impegni ufficiali – segna con discreta facilità, ma concede troppo.

Leggi anche: Totocalcio: nessun 13, il jackpot schizza in alto | Le partite del nuovo concorso

La situazione della Vitesse e le previsioni sulla partita

Openda © LaPresse

Anche la Vitesse – piazzatasi in seconda posizione nel gruppo G di Conference League, in cui è stata preceduta dal Rennes – non sta attraversando un bel periodo, è abituata a dare il meglio di sé in fase offensiva e fatica a contenere gli attacchi dei propri avversari. Tra Eredivisie e Coppa d’Olanda, arriva da quattro k.o. consecutivi. L’Ajax e il PSV Eindhoven, in particolare, l’hanno recentemente battuta per 5-0. Si trattava di due match molto complicati, ma era certamente lecito attendersi di più dalla formazione guidata in panchina da Thomas Letsch.

Riassumendo, si può immaginare un confronto combattuto e movimentato, in cui lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Come vedere Rapid Vienna-Vitesse in diretta tv e in streaming

Rapid Vienna-Vitesse è in programma giovedì alle 18:45. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky all’interno di Diretta Gol. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Rapid Vienna-Vitesse anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Rapid Vienna-Vitesse

RAPID VIENNA (4-3-1-2): Gartler; Schick, Stojkovic, Wimmer, Auer; Petrovic, Aiwu, Grahovac; Knasmullner; Kitagawa, Grull.
VITESSE (3-4-3): Houwen; Doekhi, Bazoer, Rasmussen; Dasa, Domgjoni, Tronstad, Wittek; Frederiksen, Grbic, Openda.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy