Verona-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Udinese è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – UDINESE | domenica ore 15:00

La striscia di vittorie del Verona si è interrotta all’Allianz Stadium contro la “nuova” Juventus di Vlahovic e Zakaria. La squadra di Igor Tudor, dopo i due successi di fila contro Sassuolo e Bologna, ha potuto fare ben poco contro i bianconeri di Massimiliano Allegri, euforici e apparsi completamente rigenerati dalla campagna acquisti di gennaio. Verona che ha assistito quasi da spettatore alla “festa” per i due nuovi arrivi, limitandosi ad uno sterile e per una volta inconcludente possesso palla. Era da dicembre che i gialloblù non restavano a secco di gol, ma ciò che sembra preoccupare maggiormente il tecnico croato è il fatto che la difesa non riesca a tenere la porta inviolata ormai da nove giornate consecutive. Tuttavia, uscire a mani vuote da Torino rientra nell’ordine delle cose e i veneti non fanno certamente drammi, soprattutto alla luce della posizione di classifica che occupano.

Nono posto, 33 punti, vista sulla zona Conference League e salvezza praticamente in tasca. Spetta a Tudor adesso infondere nuove motivazioni ad una squadra che finora è già andata oltre ogni aspettativa, considerando la situazione drammatica in cui versava quando l’ha raccolta a settembre subito dopo l’esonero di Di Francesco. Anche l’Udinese è più tranquilla dopo i tre punti conquistati domenica scorsa contro il Torino, battuto negli ultimi minuti grazie a due calci piazzati di Molina e Pussetto. Gli uomini di Gabriele Cioffi sono volati a +9 sulla zona retrocessione (con una gara in meno) e possono mettersi alle spalle il periodo complicato d’inizio anno.

Verona-Udinese
Makengo e Molina ©️LaPresse

Verona-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Tudor dovrà probabilmente fare a meno di due uomini chiave come Faraoni e Caprari, entrambe alle prese con problemi muscolari. Nel caso in cui le loro defezioni dovessero essere confermate, l’allenatore gialloblù si affiderà a Ilic – che farebbe coppia con Barak sulla trequarti – e Depaoli, quest’ultimo al posto dell’esterno ex Inter. In mezzo chance per Tameze, mentre il terzetto difensivo sarà formato da Ceccherini, Gunter e Casale.

Dall’altro lato, Cioffi con il dubbio legato a Nuytinck: l’olandese è ormai pienamente ristabilito ma resta in forse per la trasferta scaligera. Confermato invece l’ex Arsenal Pablo Marì dopo la buona prova contro i granata, mentre le novità a centrocampo saranno quelle di Molina (al posto dell’acciaccato Soppy) e Walace, alla luce della squalifica di Arslan. In attacco si rivede Deulofeu, pronto a riformare il tandem con Beto.

Come vedere Verona-Udinese in diretta tv e in streaming

Verona-Udinese, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Nessuna delle due ha urgenza di vincere, motivo per cui entrambe potrebbero affrontare quest’impegno con una certa spensieratezza. Il Verona dovrebbe tornare a segnare dopo la “pausa” che si è preso la scorsa settimana nella sfida con la Juventus, ma anche l’Udinese può trovare benissimo la via del gol contro una delle difese più perforate del campionato.

Le probabili formazioni di Verona-Udinese

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Veloso, Lazovic; Ilic, Barak; Simeone.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablò Marì, Nuytinck; Molina, Jajalo, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto.

Verona-Udinese: chi vince?

  • Pareggio (58%, 41 Votes)
  • Verona (34%, 24 Votes)
  • Udinese (8%, 6 Votes)

Total Voters: 71

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy