Genoa-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Salernitana è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – SALERNITANA | domenica ore 15:00

Scontro fra la penultima e l’ultima in classifica, le due squadre che al momento sembrano avere irrisorie chance di mantenere la categoria. Genoa 14, Salernitana 11: i granata hanno una gara da recuperare, ma per entrambe raggiungere la salvezza resta un’impresa improbabile. Nonostante ciò, il mercato ha ridato un barlume di speranza sia ai liguri che ai campani. Il Genoa ha ritrovato quella solidità difensiva che aveva avuto solo a sprazzi durante il girone d’andata e i meriti principali sono del nuovo allenatore Alexander Blessin, sbarcato a Genova da perfetto sconosciuto. A quanto pare però il tedesco di scuola Rangnick è uno con le idee chiare: ha subito cercato di dare un’identità ai rossoblù, integrando i nuovi acquisti e valorizzando chi già c’era e da quando in panchina siede lui il Grifone ha collezionato due pareggi, due 0-0 contro Udinese e Roma.

L’accelerazione del Cagliari tuttavia obbliga Genoa e Salernitana ad un maggiore sforzo nelle prossime partite e la sensazione è che chi uscirà sconfitte da questo “spareggio” rischi di essere completamente tagliato fuori. Il riferimento è alla squadra di Stefano Colantuono, corroborata dalla rivoluzione intrapresa sul mercato dal nuovo direttore sportivo Sabatini ma ancora poco equilibrata nei due lati del campo, come dimostra il 2-2 nella sfida con lo Spezia, una partita che i granata avrebbero dovuto vincere ad ogni costo per rientrare in corsa.

Genoa-Salernitana
Simone Verdi ©️LaPresse

Genoa-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Blessin conferma la difesa a quattro e rispetto alla gara dell’Olimpico riavrà capitan Criscito, squalificato contro la Roma. Il tecnico potrebbe optare per un rilancio di Maksimovic, viste le assenze di Bani e Ostigard. Torna a disposizione anche Rovella, ma il centrocampista di proprietà della Juventus partirà verosimilmente dalla panchina. Si cambia invece sulla trequarti, dove stavolta a supporto di Destro ci saranno Gudmundsson e Amiri oltre all’azzurrino Yeboah.

Colantuono valuta diverse soluzioni, ma la più probabile è la conferma del tridente, con Verdi (esordio da sogno per l’ex Torino, autore di due gol su punizione) e Ribery in appoggio a Mousset (al momento in vantaggio su Djuric). In mezzo è duello tra Bohinen e Kastanos, mentre in difesa verranno confermati Mazzocchi, Dragusin, Fazio e Ranieri.

Come vedere Genoa-Salernitana in diretta tv e in streaming

Genoa-Salernitana, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Sfida che somiglia tanto ad uno scontro da dentro o fuori, un’ultima occasione per continuare a credere nella salvezza. Genoa e Salernitana hanno fatto registrare qualche progresso nelle ultime uscite, ma i rossoblù possono contare sul fattore campo, vantaggio da non sottovalutare. Si affrontano i due peggiori attacchi del torneo: un pareggio, però, serve davvero a poco e perciò ipotizziamo una gara da almeno un gol per parte, visto che ad entrambe non conviene restare rintanate nella propria area.

Le probabili formazioni di Genoa-Salernitana

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Vasquez, Maksimovic, Criscito; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Yeboah; Destro.
SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; Bohinen, Radovanovic, L. Coulibaly; Verdi, Mousset, Ribery.

Genoa-Salernitana: chi vince?

  • Genoa (70%, 96 Votes)
  • Salernitana (19%, 26 Votes)
  • Pareggio (11%, 15 Votes)

Total Voters: 137

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy