Sampdoria-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Sassuolo è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – SASSUOLO | domenica ore 15:00

Prima della sosta la Sampdoria aveva deciso di concludere anzitempo l’esperienza di Roberto D’Aversa sulla panchina blucerchiata, richiamando un allenatore che a Genova aveva lasciato  un buon ricordo come Marco Giampaolo. L’arrivo dell’ex tecnico di Milan e Torino però non è bastato per invertire il trend negativo che prosegue ormai da inizio anno. Due settimane fa Gabbiadini e compagni si sono arresi anche nel derby ligure contro lo Spezia, rimediando così la quinta sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia. Giampaolo avrà sicuramente bisogno di tempo per trasmettere i suoi concetti, votati verso un tipo di calcio più orizzontale e contraddistinto dal possesso palla ma dovrà fare in fretta, vista la precaria posizione di classifica in cui versa al momento la sua squadra. La Samp infatti non può permettersi ulteriori rilassamenti: il terzultimo posto adesso è lontano solo tre punti e il rischio retrocessione all’improvviso è diventato concreto. Per scongiurarlo la società si è fatta sentire sul mercato rinforzando difesa e centrocampo grazie agli arrivi di Magnani, Conti, Rincon e Sensi.

Nella sessione di gennaio si è mosso poco invece il Sassuolo, che si è limitato a trattenere i suoi gioielli Scamacca, Frattesi e Raspadori. Gli emiliani sembrano destinati ad un campionato tranquillo da metà classifica, come testimoniano gli ultimi risultati. Dopo la disastrosa sconfitta interna con il Verona, i neroverdi di Alessio Dionisi si sono prima regalati i quarti di Coppa Italia battendo di misura il Cagliari e poi ottenuto un prezioso punto contro il Torino.

Sampdoria-Sassuolo
Giacomo Raspadori ©️Getty Images

Sampdoria-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Tra le novità apportate da Giampaolo spicca quella del trequartista, imprescindibile nella sua filosofia di gioco. La Sampdoria si schiererà dunque con il 4-2-3-1, con Sensi dietro all’unica punta Caputo. Ai loro lati agiranno Candreva e Gabbiadini, quest’ultimo in posizione più defilata rispetto alla gestione D’Aversa. In difesa rientra Colley dopo la Coppa d’Africa, mentre la mediana sarà composta da Thorsby e Rincon. Dalla panchina un altro nuovo acquisto, l’ucraino Supryaga. Assente lo squalificato Ekdal.

Dall’altro lato, Dionisi conferma il centrocampo a tre con Harroui ancora preferito a Traoré. Sta meglio Djuricic ma il serbo ancora non è pronto per partire dall’inizio. Motivo per cui in attacco rivedremo il tridente formato da Berardi, Raspadori e Scamacca. In difesa si rivede Kyriakoupoulos al posto dello squalificato Rogerio.

Come vedere Sampdoria-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Sassuolo, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Gara di non facile lettura, soprattutto alla luce degli ultimi risultati fatti registrare dalle due squadre. Improbabile che si assista ad un match a basso punteggio come quello dell’andata, che terminò con un soporifero zero a zero. Considerando che la Sampdoria subisce gol da dodici partite di fila e che il Sassuolo ha il terzo miglior attacco esterno si può pensare ad un incontro movimentato da almeno un gol per parte in cui gli ospiti dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Sassuolo

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Magnani, Colley, Augello; Rincon, Thorsby; Candreva, Sensi, Gabbiadini; Caputo.
SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Harroui; Berardi, Raspadori; Scamacca.

Sampdoria-Sassuolo: chi vince?

  • Pareggio (46%, 42 Votes)
  • Sassuolo (34%, 31 Votes)
  • Sampdoria (20%, 18 Votes)

Total Voters: 91

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2