Juventus-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Verona è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – VERONA | domenica ore 20:45

La gara con il Verona rappresenta un punto di inizio per la “nuova” Juventus. A partire dal match con gli scaligeri dell’ex Igor Tudor per i bianconeri comincia un altro campionato. La Vecchia Signora infatti è stata tra le grandi protagoniste dell’ultimo mercato invernale: per circa ottanta milioni si è assicurata uno dei due cannonieri della Serie A, Dusan Vlahovic, ed ha aggiunto più sostanza al centrocampo portando a Torino con cinque mesi d’anticipo l’ex Borussia Monchengladbach Denis Zakaria. In più è riuscita a piazzare tre esuberi come Bentancur, Kulusevski e Ramsey, il cui tempo era ormai scaduto nel capoluogo piemontese. Interventi improrogabili dopo aver preso atto ancora una volta dei gravi problemi offensivi della squadra, testimoniati due settimane fa dallo zero a zero di San Siro contro il Milan in cui la Juventus non ha mai tirato in porta.

Con un Vlahovic in più Massimiliano Allegri adesso può continuare la rincorsa al quarto posto con maggiori certezze e rilanciarsi anche in ottica Champions, visto che tra qualche giorno c’è l’andata degli ottavi di finale con il Villarreal. Juventus che non perde in campionato ormai da fine novembre: l’unica sconfitta in questo lasso di tempo è stata quella in Supercoppa Italiana contro l’Inter. È tornato a sbizzarrirsi invece il Verona grazie alle due vittorie di fila contro Sassuolo e Bologna, con l’attacco gialloblù che ha risposto di nuovo presente dopo qualche battuta d’arresto. La formazione di Tudor ha 33 punti ed è a ridosso della zona Conference League, traguardo che potrebbe non essere fantascienza.

Juventus-Verona
Antonin Barak ©️Getty Images

Juventus-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

È indubbio che Vlahovic parta dal primo minuto: subito titolare il giovane centravanti serbo ex Fiorentina. Allegri è tentato dal tridente con Dybala e Morata e l’ha confermato anche in conferenza stampa. “I tre davanti possono giocare oppure no, però se giocano tutti insieme devono correre – ha detto l’allenatore livornese – Di sicuro con i tre avremo più qualità davanti ma equilibrio va sempre tenuto”. Verrà gettato nella mischia anche Zakaria: lo svizzero completerà un centrocampo formato anche da Rabiot e Arthur. Acciaccato Bernardeschi, solo panchina per McKennie e Cuadrado, entrambi reduci dalle impegni con le rispettive nazionali. In difesa Danilo e De Sciglio, mentre Alex Sandro è ancora alle prese con il Covid.

Assenza che pesa nell’attacco del Verona quella di Simeone, squalificato. Al suo posto Tudor darà spazio a Kalinic, sostenuto da Barak e Caprari. Solito duello a centrocampo tra Ilic e Tameze, con il serbo che dovrebbe avere la meglio.

Come vedere Juventus-Verona in diretta tv e in streaming

Juventus-Verona, in programma domenica alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Juventus, uscita rafforzata dal mercato, dovrebbe riuscire a vendicare la sconfitta dell’andata, segnando almeno due gol nella sfida contro il Verona. Anche gli ospiti, tuttavia, potrebbero realizzare almeno una rete allo Stadium. Non è da escludere che Vlahovic timbri subito il cartellino alla prima in maglia bianconera.

Le probabili formazioni di Juventus-Verona

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, De Sciglio; Zakaria, Arthur, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Kalinic.

In Juventus-Verona i gol complessivi saranno più di due?

  • (86%, 128 Votes)
  • No (14%, 20 Votes)

Total Voters: 148

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy