Bologna-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Empoli è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – EMPOLI | domenica ore 15:00

Il Bologna sta correndo il rischio di rovinare l’ottima prima parte di campionato, quando sembrava potersi addirittura inserire nella lotta per l’Europa e dare filo da torcere a parecchie big. Da dicembre i felsinei hanno perso sei partite su sette e nel 2022 non sono ancora riusciti ad ottenere i tre punti. Sinisa Mihajlovic non è completamente esente da colpe ma ha pure delle grosse attenuanti: la sua squadra è uscita a pezzi dalla sosta natalizia per via di un focolaio Covid che ha impedito ai rossoblù persino di potersi allenare. E difatti sono arrivate tre sconfitte di fila contro Cagliari, Napoli e Verona (e c’è ancora da recuperare il match con l’Inter, che dovrà essere calendarizzato quanto prima). Le due settimane di stop, insomma, non possono aver fatto che bene.

Ma a preoccupare è la tenuta difensiva, visto che nelle ultime tre giornate il Bologna ha subito non meno di due gol a partita. Contro l’Empoli è attesa una reazione ma bisognerà prestare massima attenzione ai toscani, che in trasferta solitamente subiscono una clamorosa metamorfosi. In generale la vittoria manca da metà dicembre, tuttavia gli azzurri stanno confermando quel trend secondo cui lontano dai propri tifosi danno il meglio di sé. Non è un caso che fuori casa siano imbattuti da ben sei giornate. Discorso diverso invece nella gare casalinghe: pesantissime le sconfitte contro Milan, Sassuolo e Roma con una disastrosa media di oltre quattro gol incassati.

Bologna-Empoli
Lorenzo Tonelli ©️Getty Images

Bologna-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Mihajlovic grazie alla sosta ha ritrovato gran parte dei titolari, tra cui quel Musa Barrow che è appena rientrato dal Camerun dove ha preso parte all’impegno in Coppa d’Africa con la sua nazionale. Il gambiano partirà dalla panchina, mentre l’attacco sarà di nuovo sulle spalle di Arnautovic: l’austriaco sembra aver definitivamente smaltito i problemi muscolari. A supportarlo toccherà alla coppia Orsolini-Soriano. Debutterà dal 1′ il nuovo acquisto Aebischer, arrivato dallo Young Boys. Assente per squalifica Hickey.

Nell’Empoli potrebbe iniziare il nuovo arrivato Benassi, voluto da Andreazzoli per sostituire l’infortunato Haas. In regia ci sarà spazio per Asslani, mentre è in dubbio la presenza di Parisi sull’out sinistro difensivo. Davanti toccherà a Pinamonti, sostenuto da Bajrami ed Henderson.

Come vedere Bologna-Empoli in diretta tv e in streaming

Bologna-Empoli, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’Empoli dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta anche a Bologna, al termine di un match potenzialmente ad alto punteggio: le reti totali al “Dall’Ara” saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Bologna-Empoli

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Aebischer, Svanberg, Theate; Soriano, Orsolini; Arnautovic.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Ismajili, Parisi; Zurkowski, Asllani, Benassi; Henderson, Bajrami; Pinamonti.

Bologna-Empoli: chi vince?

  • Pareggio (41%, 40 Votes)
  • Bologna (38%, 37 Votes)
  • Empoli (21%, 20 Votes)

Total Voters: 97

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy