Calciomercato Juventus, salta l’affare | Firma col Barcellona

Calciomercato Juventus, salta l’affare last minute. Pronto a mettere la firma sul nuovo contratto con il Barcellona. Le ultime

Salta l’affare. Ma Cherubini può sicuramente essere felice lo stesso visto quello che è riuscito a combinare in questa sessione di mercato invernale. Il direttore sportivo della Juventus infatti ha piazzato prima il colpo Vlahovic e poi quello Zakaria. E, in dirittura d’arrivo, ha chiuso anche l’uscita di Bentancur al Tottenham.

calciomercato juventus
Allegri ©️LaPresse

E non è finita qui: perché l’addio dell’uruguaiano apre le porte anche a un possibile approdo in bianconero di Nandez. Sarà difficile riuscire a trovare l’incastro giusto ma non sembra impossibile. Soprattutto perché parliamo dell’ultimo giorno di trattative, quindi tutto può realmente succedere. Vabbè, torniamo a noi: l’ultimo colpo non è riuscito. Quello dell’attaccante. Quello che avrebbe dovuto prendere il posto di Morata che sembrava dovesse andare al Barcellona. Non sarà così: lo spagnolo rimarrà a Torino, con Aubameyang che è pronto a dire addio all’Arsenal per andare alla corte di Xavi.

LEGGI ANCHE: I pronostici di lunedì 31 gennaio | Coppa di Francia, Primeira Liga, Serie C

Calciomercato Juventus, Aubameyang al Barcellona

Everton-Arsenal
Pierre-Emerick Aubameyang ©️Getty Images

Il gabonese nell’ultimo giorno di trattative – notizia riportata da football.london – dovrebbe prendere un volo per Barcellona per unirsi al club catalano in questa seconda  parte di stagione. Un affare in prestito. Che potrebbe però diventare definitivo alla fine della stagione. Sì, perché l’avventura in Premier (o almeno con la maglia dei Gunners) per Aubameyang è finita: attriti con Arteta hanno portato a un ridimensionamento del suo ruolo dentro la squadra londinese. E l’addio è una logica conseguenza di quello che è successo fino al momento.

Cherubini ci ha provato. Soprattutto perché credeva di avere definitivamente ceduto Morata. Ma non ci è riuscito. Lo spagnolo – ancora di proprietà dell’Atletico Madrid – rimarrà insieme a Massimiliano Allegri fino a giugno. Poi un saluto appare certo anche perché la Juventus al momento non sembra proprio intenzionata a versare i 35 milioni di euro che servono per riscattarlo in maniera definitiva.

Impostazioni privacy