Spezia-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Sampdoria è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – SAMPDORIA | domenica ore 15:00

Più che di derby ligure, si può parlare di un importantissimo scontro diretto tra due squadre in piena lotta per la raggiungere la salvezza. Lo Spezia spera di replicare l’impresa di due settimane fa, quando riuscì ad avere la meglio su un’altra genovese, il Genoa, trafitto a Marassi da un gol di Bastoni. Ma ha ancora più valore quella che gli uomini di Thiago Motta hanno compiuto nell’ultimo turno di campionato, espugnando San Siro per la prima volta nella loro storia. La rete di Gyasi realizzata ad una manciata di secondi dal fischio finale ha vanificato i sogni di sorpasso in vetta da parte del Milan, beffato dal clamoroso errore dell’arbitro Serra, che solo pochi istanti prima aveva ingiustamente annullato il gol del possibile 2-1 rossonero a Messias, non applicando la regola del vantaggio.

Per lo Spezia intanto quella di Milano è stata la terza vittoria nelle ultime quattro partite e la seconda di fila fuori casa, risultati che valgono oro visto che adesso i bianconeri sono a sei punti dalla zona rossa. Due in più della Sampdoria, che dopo la sconfitta con il Torino – la terza di fila – ha deciso di rimuovere D’Aversa e richiamare Marco Giampaolo: per l’ex allenatore di Milan e Torino si tratta di un ritorno, considerato che a Genova ha vissuto i suoi anni migliori, dal 2016 al 2019. Gli toccherà risollevare le sorti di una squadra che non vince da oltre un mese e che nelle ultime partite è apparsa in totale confusione, crisi confermata anche dal netto 4-1 rimediato mercoledì sera contro la Juventus in Coppa Italia.

Spezia-Sampdoria
©️Getty Images

Spezia-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Thiago Motta deve rinunciare a Maggiore: il capitano è squalificato dopo il giallo rimediato contro il Milan. In mezzo al campo il tecnico italobrasiliano lo rimpiazzerà con Sala, che completerà la mediana con Kiwior, nuovamente preferito a Kovalenko, e Bastoni. Non dovrebbero esserci problema per Reca: l’esterno sinistro ha recuperato subito dopo essere uscito acciaccato da San Siro. In attacco torna dal 1′ Nzola, affiancato da Agudelo.

Giampaolo in allenamento ha provato la difesa a tre: fasce affidate e Candreva e Augello, mentre dietro giocheranno Bereszynski, Ferrari ed il neoacquisto Magnani. Ancora panchina per Quagliarella: la coppia d’attacco sarà formata da Gabbiadini e Caputo. Assenti Colley e Yoshida: il primo è impegnato in Coppa d’Africa, il secondo invece è ai box per infortunio.

Come vedere Spezia-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Spezia-Sampdoria, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Picco” di La Spezia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Spezia e Sampdoria dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol per parte in una gara che mette in palio punti pesanti per la salvezza: non è da escludere che entrambe corrano il rischio di sbilanciarsi troppo alla ricerca di una vittoria che, soprattutto agli ospiti, serve come il pane dopo le tre sconfitte di fila e il cambio in panchina.

Le probabili formazioni di Spezia-Sampdoria

SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Gyasi, Sala, Kiwior, Bastoni, Reca; Agudelo, Nzola.
SAMPDORIA (3-5-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Magnani; Candreva, Rincon, Ekdal, Thorsby, Augello; Gabbiadini, Caputo.

Spezia-Sampdoria: chi vince?

  • Sampdoria (48%, 46 Votes)
  • Pareggio (39%, 37 Votes)
  • Spezia (13%, 12 Votes)

Total Voters: 95

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy