Empoli-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Roma è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EMPOLI – ROMA | domenica ore 18:00

Nella gara d’andata Aurelio Andreazzoli non riuscì a fare lo sgambetto alla “sua” Roma, il club che nel 2013 lo lanciò ad alti livelli affidandogli la panchina dopo l’esonero di Zdenek Zeman ed a cui resta sentimentalmente molto legato. All’Olimpico lo scorso ottobre terminò 2-0 per i giallorossi, una delle sporadiche sconfitte rimediate dall’Empoli lontano dal “Castellani”. Gli azzurri sono infatti una delle squadre più brillanti in trasferta: è qui che a sorpresa stanno costruendo la loro salvezza. L’ennesima dimostrazione l’abbiamo avuta in settimana in Coppa Italia contro l’Inter. Bajrami e compagni hanno messo paura ai nerazzurri, rimontando il gol iniziale di Sanchez e sfiorando una clamorosa qualificazione. A spezzare il loro sogno, a pochi secondi dal fischio finale, è stata una semirovesciata di Ranocchia. Ai supplementari poi i campioni d’Italia in carica hanno poi avuto la meglio, segnando il gol del definitivo 3-2 con il partente Sensi.

Pochi giorni prima era arrivato il pareggio (1-1) di Venezia, ma più in generale la vittoria manca dallo scorso 15 dicembre in coppa contro il Verona. La Roma invece ha appena centrato il suo primo successo del 2022, battendo di misura un Cagliari falcidiato dalle assenze grazie al rigore (procurato) e trasformato dal nuovo acquisto Oliveira. Mourinho si è poi ripetuto in Coppa Italia, ma anche quella contro il Lecce – superato 3-1 in rimonta – non è stata una prestazione pianamente convincente.

Empoli-Roma
Shomurodov e Mkhitaryan ©️Getty Images

Empoli-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Quattro gli indisponibili nell’Empoli: si tratta di Di Francesco, Luperto e Parisi, oltre ad Haas che ha praticamente finito la stagione. Nelle ultime ore è poi spuntato un positivo, anche se il club non ha reso noto il suo nome. Andreazzoli dovrebbe riproporre il modulo ad una punta (Pinamonti) supportata dai due trequartisti Bajrami ed Henderson. In difesa riecco Marchizza, ristabilitosi dopo l’infortunio.

Mourinho pensa ad un centrocampo a cinque, in cui i tre in mezzo potrebbero essere Oliveira, Veretout e Mkhitaryan, con Karsdorp e Vina sulle fasce. Rispetto all’ultimo match, il tecnico portoghese potrà nuovamente contare su Cristante e Ibanez, assenti perché squalificati contro il Cagliari. Assenti Pellegrini e Spinazzola.

Come vedere Empoli-Roma in diretta tv e in streaming

Empoli-Roma, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il rendimento casalingo dell’Empoli parla chiaro. Qui gli azzurri sono molto vulnerabili rispetto a quando giocano in trasferta. Un dato da non sottovalutare. La vittoria giallorossa non è dunque da escludere. Nonostante entrambe siano state impegnate in coppa, ci attendiamo una gara da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Empoli-Roma

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Ismajli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.
ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Veretout, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo; Abraham.

Empoli-Roma: chi vince?

  • Roma (55%, 73 Votes)
  • Pareggio (29%, 39 Votes)
  • Empoli (16%, 21 Votes)

Total Voters: 133

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy