Sinner, in arrivo un supercoach: il suo nome fa tremare gli avversari

Sinner, spunta il nome della persona che potrebbe entrare a far parte del suo team: la notizia ha dell’incredibile. 

Il barone rosso ha la bocca cucita. Non vuole svelare l’identità della persona che presto si aggregherà al suo team. Il che fa presumere che si tratti di un nome molto importante e che s’intenda annunciarlo, quando sarà ora, in pompa magna. Come, probabilmente, merita.

Leggi anche: Berrettini dà buca ad Ajla Tomljanovic: ora la priorità è un’altra

Di ipotesi su chi possa essere se ne stanno avanzando a frotte, in queste ore. Ma ce n’è una che sembra essere al momento più accreditata delle altre. E se così fosse, si tratterebbe di una vera e propria svolta per Jannik Sinner. Qualcosa che potrebbe davvero permettergli di salire ancora di livello.

Secondo La Stampa, il misterioso nuovo acquisto del team altoatesino sarebbe nientepopodimeno che John McEnroe. Potrebbe sembrare inverosimile, ma non lo è. Soprattutto perché l’ex tennista di nazionalità tedesca non ha mai nascosto di provare tanta stima e ammirazione nei confronti del giovane altoatesino.

Sinner gioca la carta McEnroe?

Sinner
©Getty Images

C’è un altro dettaglio che sembra avvalorare questa tesi. Non sarebbe la prima volta che il coach di Sinner, Riccardo Piatti, collabora con McEnroe. Un paio di anni fa, durante una diretta Facebook, aveva addirittura detto: “Io e John abbiamo già lavorato insieme quando preparammo la stagione sull’erba di Milos Raonic. È un simpatizzante di Jannik e gli ho mandato un messaggio in cui gli dicevo che fra un anno avrò bisogno di lui”.

Il suo nome è al momento il più quotato, ma la rosa di aspiranti supercoach di Jannik pullula di candidati. Si vociferava di un possibile arrivo nel suo staff dell’ex tecnico di Rafa Nadal, Darren Chaill, ma anche di Carlos Moya. Ipotesi che però, essendo entrambi già impegnati, sono già tramontate.

Sarebbero in pole per ricoprire questo posto anche Sergi Bruguera, capitano della Spagna in Coppa Davis, Magnus Norman, David Ferrer e Thomas Johansson. E ancora, Boris Becker, Ivan Lendl, Stefan Edberg e Andre Agassi. C’è un ultimo nome che, più di altri, ha calamitato l’attenzione dei fan e dei bookmaker: quello di Maria Sharapova. Lei e Sinner sono molto amici e si sono allenati insieme per diverso tempo. Potrebbe essere lei il jolly da giocare nel momento più importante della carriera del tennista di San Candido?

Impostazioni privacy