Lazio-Udinese, Coppa Italia: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Udinese è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca martedì alle 17:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – UDINESE | martedì ore 17:30

La Coppa Italia ripropone a distanza di quasi due mesi una sfida che lo scorso dicembre ha fatto palpitare i cuori dei sostenitori di entrambe le squadre, ma non solo. Una marea di emozioni e capovolgimenti nel Lazio-Udinese di campionato, terminato con un pirotecnico 4-4. Friulani in vantaggio 3-1 nel primo tempo e l’Olimpico sembrava potesse diventare terra di conquista ma non avevano fatto i conti con la reazione biancoceleste. La squadra di Maurizio Sarri non si limitò a recuperare, ma ribaltò addirittura tutto sfruttando le incertezze difensive bianconere. Poi la doccia fredda a pochi secondi dal fischio finale, con la rete del definitivo pareggio firmata da Arslan. Due mesi dopo qualcosa è cambiato: sulla panchina dell’Udinese, ad esempio, non siede più Luca Gotti, esonerato di lì a pochi giorni in seguito alla sconfitta subita ad Empoli. Ora alla guida della compagine friulana c’è Gabriele Cioffi, costretto da qualche settimana a fare i conti con un focolaio Covid che ha ridotto all’osso la sua rosa.

Dopo tre risultati positivi tra campionato e Coppa Italia, l’Udinese ha iniziato il 2022 con una doppia sconfitta contro Atalanta (2-6) e Juventus (2-0). Ma con l’attenuante di poter disporre solamente di un numero esiguo di effettivi: non la situazione migliore, effettivamente, per affrontare due squadre in lotta per la Champions League. È tornata a vincere invece la Lazio dopo il pareggio interno con l’Empoli (3-3) e la sconfitta di San Siro con l’Inter (2-1): sabato i capitolini hanno passeggiato sul fanalino di coda Salernitana (0-3) ma è un test poco attendibile in quanto i campani erano privi di gran parte dei titolari.

Lazio-Udinese
Gabriele Cioffi ©️Getty Images

Come vedere Lazio-Udinese in diretta tv e streaming

Lazio-Udinese è in programma martedì alle 17:30 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Italia 1 (canale numero 6 del digitale terrestre e 506 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Lazio-Udinese anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

Difficilmente si assisterà di nuovo ad uno spumeggiante 4-4, ma le probabilità che entrambe vadano a segno sono abbastanza alte. Lazio che rimane leggermente favorita – anche alla luce delle numerose assenze dell’Udinese – e che dovrebbe in ogni caso evitare la sconfitta nei tempi regolamentari ma molto dipenderà anche dalle scelte di formazione che effettuerà Sarri, visto che in questo momento la priorità assoluta è recuperare più posizioni possibili in campionato.

Le probabili formazioni di Lazio-Udinese

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; André Anderson, Lucas Leiva, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.
UDINESE (3-4-3): Padelli; Perez, Nuytinck, Benkovic; Soppy, Makengo, Walace, Udogie; Pussetto, Beto, Deulofeu.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy