Bologna-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Napoli è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – NAPOLI | lunedì ore 18:30

Se da un lato l’Atalanta ha rallentato, è vero anche che la Juventus ha rosicchiato altri preziosi punticini. Per il momento il Napoli conserva il terzo posto ma la lotta per la Champions League adesso sta diventando più accesa che mai ed ogni passo falso rischia di diventare determinante. Luciano Spalletti intanto è incappato nella prima sconfitta del 2022, il pirotecnico 2-5 con la Fiorentina nell’ottavo di Coppa Italia, deciso ai supplementari. Gli azzurri, ridotti addirittura in nove uomini per via delle espulsioni di Lozano e Fabian Ruiz, hanno ceduto di schianto ai più intraprendenti viola dopo aver acciuffato miracolosamente il 2-2 all’ultimo secondo dei tempi regolamentari. A fare gol era stato di nuovo Petagna, decisivo pochi giorni prima nella gara di campionato con la Sampdoria, battuta grazie ad una sua spettacolare rovesciata.

Sono solamente due le vittorie del Napoli nelle ultime sei partite, un percorso decisamente più altalenante rispetto a quello dello scorso autunno, quando i partenopei non sbagliavano un colpo. Bologna, intanto, rischia di trasformarsi in un crocevia importante visto che per il quarto posto ora c’è una concorrente in più. Per i felsinei finora è un inizio d’anno non semplice: con un rosa ridotta all’osso a causa del Covid, la squadra di Sinisa Mihajlovic che aveva chiuso il 2021 con la roboante vittoria esterna nel derby con il Sassuolo martedì scorso si è dovuta arrendere al Cagliari: i sardi l’hanno spuntata 2-1 in rimonta.

Bologna-Napoli
Sinisa Mihajlovic ©️Getty Images

Bologna-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Resta lunga la lista degli indisponibili nel Bologna, ma i motivi per sorridere non mancano a Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo ritrova Medel, Hickey e Vignato, tutti e tre guariti dal coronavirus e nuovamente arruolabili. Torna anche De Silvestri sulla fascia destra, mentre potrebbe scivolare in panchina Bonifazi, non al meglio dopo la gara di Cagliari. Non c’è Orsolini, alle prese con un problema alla spalla: davanti sarà Sansone a fare coppia con Arnautovic.

Può respirare anche Spalletti per quanto riguarda assenze ed infortuni: rispetto all’ultima partita ci saranno Mario Rui, Zielinski, Lozano e Malcuit, finalmente negativizzati. Davanti è ballottaggio Mertens-Petagna, con Osimhen pronto a tornare in panchina dopo il lungo stop per l’infortunio al volto: scarse però le possibilità di vederlo in campo, come ha ribadito lo stesso tecnico toscano.

Come vedere Bologna-Napoli in diretta tv e in streaming

Bologna-Napoli, in programma lunedì alle 18:30 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Questo Napoli, ancora condizionato dalle troppe assenze, è il lontano parente di quello che avevamo ammirato durante i primi mesi di campionato. E Bologna è una trasferta insidiosa: una vittoria azzurra, sebbene rimanga probabile, è tutt’altro che scontata. La certezza è rappresentata invece dai gol: entrambe ne dovrebbero segnare almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di Bologna-Napoli

BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano; Sansone, Arnautovic.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Politano; Mertens.

Bologna e Napoli segneranno almeno un gol per parte?

  • (68%, 127 Votes)
  • No (32%, 61 Votes)

Total Voters: 188

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy