Safiullin-Sinner, Atp Cup: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Safiullin-Sinner è un match valido per la fase a gruppi dell’Atp Cup: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Sul filo del rasoio. L’Italia del tennis si gioca tutto nell’ultima giornata della fase a gruppi dell’Atp Cup 2022. Per avere meno grattacapi sarebbe bastato superare l’Australia all’esordio, ma la sconfitta inaspettata contro i padroni di casa ha reso più tortuoso il percorso degli azzurri verso le semifinali. Nella seconda partita la nazionale guidata da Vincenzo Santopadre ha liquidato senza troppi problemi la Francia, travolta 3-0, ma per qualificarsi al turno successivo ora potrebbe non bastare battere la Russia del numero due al mondo Daniil Medvedev (qui tutte le possibili combinazioni). Chi di certo non può permettersi di sbagliare è Jannik Sinner, finora praticamente perfetto contro i non irresistibili Purcell e Rinderknech.

L’altoatesino giocherà come di consueto il primo match e sta volta se la vedrà con il russo Roman Safiullin, a sorpresa ago della bilancia della sua nazionale grazie ai successi inattesi contro Rinderknech e Duckworth, due tennisti molto più avanti di lui in classifica (al momento è 167esimo e non è mai stato tra i primi 150). Il sostituto di Andrey Rublev frequenta più spesso i Challenger dei tornei Atp, ma nel 2021 ha superato in due occasioni le qualificazioni degli Australian Open e del Roland Garros, creando qualche problema a giocatori del calibro di Norrie o addirittura Zverev. Con il giovane talento azzurro non ci sono ovviamente precedenti.

Safiullin-Sinner
Roman Safiullin ©️Getty Images

Dove vedere Safiullin-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per la fase a gruppi dell’Atp Cup tra Roman Safiullin e Jannik Sinner sarà trasmesso nella notte di giovedì 6 gennaio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212) e per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Safiullin-Sinner in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle ore 00:00.

Il pronostico

Safiullin è riuscito per ben due volte a sovvertire i pronostici, ma contro un Sinner in stato di grazia potrà poco. L’azzurro dovrebbe riuscire a regolarlo in due set da almeno diciotto game complessivi. 

Impostazioni privacy