Sassuolo-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Genoa è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca giovedì alle 16:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – GENOA | giovedì ore 16:30

Il Sassuolo ha salutato il 2021 con un’inattesa sconfitta casalinga nel derby emiliano con il Bologna, corsaro addirittura 3-0 al Mapei Stadium. Una prestazione insufficiente da parte dei neroverdi, assolutamente non in linea con il trend dell’ultimo mese in cui erano arrivati tanti pareggi ma anche due illustri successi con Milan e Lazio. Insufficiente anche dal punto di vista dei gol, considerando che gli uomini di Alessio Dionisi, pur non brillando in termini di continuità, non restavano a secco di reti dallo scorso settembre. Solo una giornata no per l’ormai famigerato trio Berardi-Raspadori-Scamacca? Può darsi, ma le prossime partite daranno importanti indicazioni in merito, con i tre attaccanti stimolati a fare bene anche in ottica nazionale. Sassuolo che nel frattempo resta lontanissimo dalla zona Europa, marcando una netta differenza con l’ultima stagione targata De Zerbi.

Il 2022 si apre con la visita del Genoa, quindici giorni fa capace di ottenere il primo punto della gestione Shevchenko. Finalmente un mezzo sorriso per l’allenatore ucraino, riuscito nell’impresa di tenere a digiuno di gol una squadra come l’Atalanta, al termine di un match di grande sacrificio da parte dei rossoblù. Non può bastare perché il Grifone inizia il nuovo anno da terzultimo, con ben cinque punti da recuperare sullo Spezia ma le novità più importanti potrebbero arrivare dal mercato, il primo banco di prova della nuova proprietà.

Sassuolo-Genoa
Davide Biraschi ©️Getty Images

Sassuolo-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Tra le squadre che stanno facendo i conti con l’ondata di Covid c’è anche il Sassuolo, che dovrà probabilmente fare a meno di Peluso e Goldaniga. Ci sarebbe anche un terzo contagiato, ma il club non ha ufficialmente rivelato i nomi. In compenso Dionisi può di nuovo convocare Djuricic, che partirà dalla panchina. Novità a centrocampo, dove al posto dell’infortunato Matheus Henrique il tecnico schiererà titolare Harroui. Dietro invece è serrato il ballottaggio tra Chiriches e Ayhan.

Pesanti assenze nel genoa, tre su tutte quelle di capitan Criscito (Covid), Rovella (infortunio) e Sturaro (squalifica). Gli unici dubbi di Shevchenko riguardano l’attacco, dove si contendono una maglia Ekuban e Pandev e la corsia destra, con Ghiglione al momento in vantaggio su Sabelli.

Come vedere Sassuolo-Genoa in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Genoa in programma giovedì alle 16:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Sassuolo-Genoa anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Sassuolo dovrebbe riscattare la brutta prestazione con il Bologna tornando al successo dopo due giornate in cui sono arrivati un pareggio e una sconfitta. Genoa che proverà a dare filo da torcere come contro l’Atalanta ma la difesa rossoblù, con 37 reti subite in 19 partite, non è proprio sinonimo di garanzia. Con ogni probabilità sarà un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Genoa

SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Harroui; Berardi, Raspadori; Scamacca.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Bani, Vasquez; Ghiglione, Hernani, Badelj, Portanova, Cambiaso; Pandev, Destro.

In Sassuolo-Genoa i gol complessivi saranno più di due?

  • (83%, 96 Votes)
  • No (17%, 20 Votes)

Total Voters: 116

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy