Atalanta-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Roma è una partita della diciottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – ROMA | sabato ore 15:00

Nove punti: è il divario che separa in classifica Atalanta e Roma, a soli 180′ dal giro di boa. Un’enormità, se si considera che entrambe le squadre ad inizio campionato si erano prefissate lo stesso obiettivo, vale a dire la qualificazione alla prossima Champions League. Dalla quale i capitolini rischiano di restare ancora una volta clamorosamente fuori: il ritardo nei confronti del quarto posto è già importante – la Roma al momento è settima, ad otto punti dal Napoli – e la sfida del Gewiss Stadium sa quasi di ultima chiamata per poter rientrare di nuovo in gioco. Da quando José Mourinho siede sulla panchina giallorossa non ha ancora assaporato la gioia di vincere uno scontro diretto: nel girone d’andata sconfitte contro Juventus, Lazio, Milan, Inter e un pari contro il Napoli.

E le probabilità di tornare a mani vuote pure dalla spedizione bergamasca, suo malgrado, sono molto alte. L’Atalanta è lanciatissima: dopo l’eliminazione dalla Champions è ripartita alla grande, ottenendo la sesta vittoria di fila in campionato su un campo difficile come quello del Verona dove finora non aveva mai vinto nessuno e per giunta facendolo in rimonta (1-2) grazie alle reti di due seconde linee come Miranchuk e Koopmeiners. Anche la Roma viene da un successo – il primo dopo due sconfitte consecutive – conquistato lunedì scorso contro lo Spezia, piegato dai gol di due difensori, Smalling e Ibanez.

Atalanta-Roma
©️Getty Images

Atalanta-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Con il solo Gosens fra gli indisponibili, Gasperini può sbizzarrirsi con le rotazioni e in attacco stavolta si dovrebbe vedere Zapata, supportato dalla coppia Ilicic-Pasalic. Dalla panchina, invece, Pessina, Malinovskyi e Muriel. A centrocampo rientrano Maehle e Freuler, anche se la concorrenza di Koopmeiners è serrata. Dietro solito duello tra Djimsiti e Demiral, con il difensore albanese leggermente favorito.

Dall’altro lato, Mourinho conferma la difesa a tre, con Smalling che dovrebbe stringere i denti dopo il colpo subito lunedì scorso durante il match con lo Spezia. In attacco Zaniolo sta meglio e verrà preferito a Shomurodov: l’azzurro giocherà in coppia con Mkhitaryan sulla trequarti ed alle spalle dell’unica punta Abraham. Ancora out Pellegrini ed El Shaarawy.

Come vedere Atalanta-Roma in diretta tv e in streaming

Atalanta-Roma, in programma sabato alle 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’Atalanta è imbattuta da sette gare contro la Roma in Serie A (quattro vittorie e tre pareggi) e sembrano esserci tutti i presupposti affinché la striscia positiva continui. Bergamaschi nettamente più in forma ed anche più costanti rispetti ai giallorossi, che in ogni caso dovrebbero dar vita ad un match equilibrato e divertente, da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Atalanta-Roma

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Zappacosta; Ilicic, Pasalic; Zapata.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Vina; Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham.

Atalanta-Roma: chi vince?

  • Atalanta (71%, 129 Votes)
  • Pareggio (23%, 41 Votes)
  • Roma (7%, 12 Votes)

Total Voters: 182

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy