Salernitana-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Inter è una partita della diciottesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALERNITANA – INTER | venerdì ore 20:45

All’Arechi va in scena il più classico dei testacoda. La prima della classe contro il fanalino di coda del campionato. Risultato già scritto? Di sicuro in Campania arriva un’Inter in grande spolvero, che vince ininterrottamente da cinque giornate ed ha appena riconquistato la testa della classifica, approfittando dei nuovi passi falsi di Milan (fermato dall’Udinese) e Napoli (caduto a sorpresa in casa con l’Empoli). C’è chi dice che Simone Inzaghi sia riuscito a perfezionare il lavoro del suo predecessore Antonio Conte e i numeri offensivi in questo momento sembrano dargli ragione: i nerazzurri sono belli da vedere e segnano gol a secchiate, come dimostrano le 43 reti realizzate in 17 partite che ne fanno l’attacco più prolifico del torneo.

Il prossimo obiettivo del tecnico piacentino è fare suo il titolo onorifico di campione d’inverno. Per conquistarlo basterà battere Salernitana e Torino nelle ultime due gare prenatalizie che chiudono il girone d’andata. Panico totale invece nell’ambiente granata.

Salernitana-Inter
Franck Ribery ©️Getty Images

Come se non bastassero i cattivi risultati della squadra di Stefano Colantuono – a Firenze, sabato scorso, è arrivata l’ennesima sconfitta, seguita da quella in Coppa Italia contro il Genoa – la notizia diramata dall’Ansa rende ancora più fosco il futuro dei campani. Non c’è alcun compratore all’orizzonte e se non si dovesse presentare qualcuno prima della scadenza del 31 dicembre la Salernitana verrebbe clamorosamente esclusa dal campionato.

Salernitana-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Colantuono ha fatto tanto turnover in Coppa Italia, cercando di preservare molti dei titolari. Contro l’Inter riproporrà la difesa a quattro, con Gagliolo al posto di Bogdan in difesa, mentre la linea di centrocampo sarà composta da Kechrida, Lassana Coulibaly, Di Tacchio e Kastanos. Davanti la coppia Ribery-Simy, con il nigeriano che dovrebbe essere nuovamente preferito a Bonazzoli e Djuric.

Nell’Inter l’unico assente sicuro è Correa, mentre sia Darmian che Ranocchia sono sulla strada del recupero. Inzaghi schiererà i titolarissimi, con l’unico ballottaggio a centrocampo tra Calhanoglu e Vidal.

Come vedere Salernitana-Inter in diretta tv e in streaming

Salernitana-Inter, in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Salernitana-Inter anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Sembra già di conoscere il copione di questa sfida: Inter vincente e con la porta ancora una volta inviolata. La Salernitana non sarà verosimilmente in grado di segnare almeno una rete alla corazzata nerazzurra, che in campionato non subisce gol dal match con il Napoli dello scorso 21 novembre. Gli uomini di Inzaghi dovrebbero chiudere in vantaggio entrambi i tempi di gioco.

Le probabili formazioni di Salernitana-Inter

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; Kechrida, L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos; Ribery, Simy.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

L'Inter riuscirà a segnare dai tre ai sei gol?

  • (79%, 143 Votes)
  • No (21%, 38 Votes)

Total Voters: 181

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy