Berrettini e Jacobs, la sfida all’ultima copertina è senza veli

Berrettini e Jacobs si sfidano in una lotta inedita: chi “vincerà” il titolo per la copertina più bella di questo 2021?

Uno corre. L’altro gioca a tennis. Non potrebbero essere più diversi di così, Matteo Berrettini e Marcell Jacobs. Eppure, in questo splendido 2021, i loro destini si sono inevitabilmente intrecciati. È in questo annus mirabilis, infatti, che entrambi hanno iniziato a brillare di luce propria.

Leggi anche: Berrettini orgoglio italiano: in Francia lo celebrano così

Volendo stilare una classifica dei campioni che più hanno emozionato gli italiani in questi ultimi dodici mesi, loro sarebbero certamente in cima. Tant’è che tutti fanno a gara per accaparrarsi una loro intervista, una comparsata televisiva. E, negli ultimi giorni, anche una copertina.

Matteo Berrettini, nel weekend, è comparso su quella del quotidiano francese L’Équipe, che ha dedicato un numero del suo magazine alle stelle dello sport italiano. Era in buonissima compagnia: accanto a lui, su quella memorabile prima pagina, c’erano anche altri campioni, tra cui la Pellegrini e lo stesso Jacobs.

Jacobs posa senza veli e “vince” su Berrettini

Berrettini
Instagram

La gara a suon di copertine, tuttavia, l’ha vinta Marcell. Già, perché quella che ha fatto la sua apparizione in edicola stamattina ha lasciato tutti di sasso. Su Vanity Fair campeggia un Jacobs come non lo abbiamo mai vista. Come lo ha fatto mammà, insomma, o quasi.

Il campione olimpico posa in questo scatto quasi completamente senza veli. A coprire i “gioielli di famiglia”, solo una bandiera. Quella tricolore, ovviamente. Un tripudio di muscoli che, questo è poco ma sicuro, non è certamente passato inosservato. Sarebbe stato impossibile, d’altronde.

In questa foto, Jacobs sfoggia anche una corona. Questo perché, secondo Vanity Fair, lui è “un re giaguaro, diventato il simbolo dell’Italia che vince”. La rivista contiene, poi, un’intervista esclusiva al campione azzurro, che ha svelato parecchi particolari inediti della sua vita e della sua carriera. Da leggere. Ammesso che si riesca a togliere gli occhi dalla copertina, s’intende.

Impostazioni privacy