Lens-PSG, Ligue 1: probabili formazioni, diretta tv, streaming e pronostici

Lens-PSG è una partita della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.

LENS – PSG | sabato ore 21:00

Sebbene sia appena stato fermato sul pari in casa dal Nizza, il Paris Saint Germain è tuttora saldamente in testa alla classifica della Ligue 1, avendo precedentemente accumulato un vantaggio enorme nei confronti di ogni potenziale rivale nella corsa verso la conquista del titolo. Si tratta di un’egemonia per nulla sorprendente: la rosa a disposizione di Mauricio Pochettino, infatti, è davvero formidabile. Achraf Hakimi, Georginio Wijnaldum, Sergio Ramos, Gianluigi Donnarumma, l’emergente Nuno Mendes e soprattutto Leo Messi – recentemente premiato con il settimo Pallone d’Oro – hanno raggiunto la capitale francese durante lo scorso mercato estivo, innalzando ulteriormente il valore di un organico già pienissimo di campioni.

In questo weekend, Marquinhos e compagni saranno impegnati in trasferta contro una squadra ambiziosa ed entusiasta.

Leggi anche: I pronostici del weekend (4-5 dicembre) | Serie A e campionati esteri

La situazione del Lens e i possibili sviluppi del match

Medina © LaPresse

Il Lens sta vivendo un’ottima stagione. Rappresenta ormai una realtà consolidata e può ambire a centrare una qualificazione europea, obiettivo sfiorato anche nella scorsa annata calcistica, quando ha saputo stupire per larghi tratti ed è calato di rendimento solo nelle ultime settimane.

I giallorossi offrono un bellissimo calcio: ben guidati in panchina da Franck Haise, hanno grande coraggio, sono decisamente propositivi e brillano spesso dalla trequarti in su. In fase di contenimento, invece, lasciano a desiderare: da una formazione che era in Ligue 2 appena due stagioni fa, comunque, non si può pretendere di più.

Viste le premesse, insomma, quello in programma allo Stade Bollaert-Delelis dovrebbe essere uno dei match più spettacolari della diciassettesima giornata del massimo campionato francese. Il PSG, ricchissimo di qualità, dà l’impressione di essere in grado di punire i propri avversari in qualsiasi momento di ogni partita. I padroni di casa soffriranno verosimilmente a livello difensivo, ma appaiono pronti a giocare con la consueta personalità, a non mostrare nessun timore reverenziale e a rendersi pericolosi in modo frequente.

Come vedere Lens-PSG in diretta tv e in streaming

Lens-PSG è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno probabilmente più di due.

Le probabili formazioni di Lens-PSG

LENS (3-4-1-2): Leca; Danso, Gradit, Medina; Clauss, Doucouré, Fofana, Frankowski; Kakuta; Sotoca, Kalimuendo.
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kehrer, Bernat; Verratti, Gueye, Paredes; Di Maria, Messi, Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy