Spartak Mosca-Napoli, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Spartak Mosca-Napoli è una partita della quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca mercoledì alle 16:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPARTAK MOSCA – NAPOLI | mercoledì ore 16:30

Il Napoli scende in campo un giorno prima rispetto al classico giovedì dell’Europa League per motivi di ordine pubblico. Circa ventiquattr’ore dopo, infatti, a Mosca sarà di scena anche la Lazio, che affronterà la Lokomotiv. Gli azzurri hanno davanti a sé la grande occasione di ipotecare il primo posto nel gruppo C: portandosi a quota dieci punti potrebbero poi preparare con tutta calma l’ultima giornata contro il Leicester, che rimane l’avversario più temibile nonostante al momento sia solamente terzo e con un punto in meno del Legia Varsavia, strapazzato due volte dagli uomini di Luciano Spalletti.

Arrivare davanti a tutte, da quest’anno, è fondamentale: solo le prime, infatti, passano direttamente agli ottavi. Chi arriva secondo invece dovrà affrontare un pericoloso spareggio con le retrocesse dalla Champions League, oltre a giocare due partite in più. Lo Spartak Mosca va preso con le pinze e lo ha già dimostrato all’andata, quando al termine di una gara rocambolesca fu capace di infliggere al Napoli la prima sconfitta stagionale (2-3). Da allora, tuttavia, la formazione di Rui Vitoria è andata incontro ad una serie di risultati deludenti, sia nella Premier League russa che in coppa.

Spartak Mosca-Napoli
Maximiliano Caufriez ©️Getty Images

Ma i partenopei dovranno tenere gli occhi aperti per altri motivi: domenica hanno perso l’imbattibilità in campionato contro l’Inter a San Siro (3-2), trasferta sanguinosa anche per via degli infortuni occorsi ad Osimhen – si parla di uno stop di oltre un mese – e Anguissa, due uomini-chiave per Spalletti. Anche Insigne salterà il match di Mosca e dunque il tecnico toscano dovrà praticamente reinventarsi l’attacco, dove con ogni probabilità giocheranno Lozano, Mertens ed Elmas.

Come vedere Spartak Mosca-Napoli in diretta tv e in streaming

Spartak Mosca-Napoli è in programma mercoledì alle 16:30 e si gioca all’Otkritie Arena di Mosca, in Russia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport HD (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Spartak Mosca-Napoli anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Napoli, pur fortemente rimaneggiato, ha le carte in regola per imporsi su una squadra in piena crisi e incapace di vincere da sette partite, tra campionato e coppa. Come all’andata, le reti complessive alla fine dovrebbero essere almeno tre. 

Le probabili formazioni di Spartak Mosca-Napoli

SPARTAK MOSCA (3-4-2-1): Selikhov; Caufriez, Kutepov, Dzhikiya; Moses, Litvinov, Zobnin, Ayrton; Ignatov, Promes; Sobolev.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Lozano, Mertens, Elmas.

Spartak Mosca-Napoli: chi vince?

  • Napoli (56%, 32 Votes)
  • Pareggio (30%, 17 Votes)
  • Spartak Mosca (14%, 8 Votes)

Total Voters: 57

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy