Lione-Marsiglia, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni e pronostici

Lione-Marsiglia
Paqueta ©️LaPresse

Lione-Marsiglia è una partita della quattordicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming e pronostici.

LIONE – MARSIGLIA | domenica ore 20:45

Uno dei più bei gol del 2021 è stato realizzato lo scorso 22 agosto dal Lione contro il Clermont Foot: al termine di un’azione fantastica, caratterizzata da una lunga serie di triangolazioni, Lucas Paquetá ha battuto il portiere avversario, Arthur Desmas. Sempre nello stesso match, il club allenato da Peter Bosz è riuscito a segnare un altro paio di volte, ma ha incassato tre reti. Quel rocambolesco pareggio fotografa nel modo migliore le caratteristiche di una squadra sin troppo spregiudicata, che brilla con grande frequenza in fase di possesso palla e concede eccessivi spazi. Appena prima della recente sosta per gli impegni delle nazionali, i Gones si sono arresi addirittura per 4-1 di fronte al Rennes e hanno rimediato la seconda sconfitta nelle ultime tre giornate di Ligue 1.

Anche il Marsiglia è abituato a puntare su un gioco propositivo, che esalta spesso le individualità offensive. Dimitri Payet ha talento ed esperienza, Cengiz Under si è inserito rapidamente, Bamba Dieng e Konrad De La Fuente sono due giovani interessanti, Arkadiusz Milik ha ritrovato una buona condizione fisica ed è anche tornato a segnare. A livello difensivo, invece, i problemi sono maggiori. La formazione guidata in panchina da Jorge Sampaoli, comunque, sta esibendo una buona continuità di rendimento: non perde in campionato da cinque partite e arriva complessivamente da sette risultati utili di fila in impegni ufficiali.

Leggi anche: I pronostici del weekend (20-21 novembre) | Serie A e campionati esteri

Trasferta vietata ai tifosi ospiti. Le previsioni sul match

Arkadiusz Milik, calciatore del Marsiglia (Getty Images)

Finora, durante l’attuale edizione della Ligue 1, problemi di ordine pubblico hanno caratterizzato numerose partite. Per evitare ulteriori disordini in occasione di un match molto sentito, la prefettura del Rodano ha deciso di vietare ai tifosi del Marsiglia la trasferta a Lione.

Per quanto riguarda l’aspetto strettamente calcistico, si può ipotizzare che lo spettacolo non mancherà, viste le caratteristiche di entrambe le squadre pronte ad affrontarsi al Groupama Stadium.

Gli ospiti, reduci da risultati più incoraggianti di quelli recentemente collezionati dai padroni di casa, andranno in cerca di nuove conferme e potrebbero riuscire a trovarle.

Come vedere Lione-Marsiglia in diretta tv e in streaming

Lione-Marsiglia è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. I gol totali dovrebbero essere più di due. Il Marsiglia potrebbe uscire imbattuto da questo confronto.

Le probabili formazioni di Lione-Marsiglia

LIONE (4-2-3-1): Pollersbeck; Gusto, Boateng, Diomandé, Emerson; Guimaraes, Caqueret; Shaqiri, Aouar, Toko Ekambi; Paquetá.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Mandanda; Saliba, Caleta-Car, Peres; Lirola, Rongier, Guendouzi, Luis Henrique; Payet, De La Fuente; Milik.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2