Tsitsipas-Ruud, Atp Finals: diretta tv, streaming, pronostici

Tsitsipas-Ruud è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2021: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

ULTIM’ORA: Stefanos Tsitsipas ha deciso di ritirarsi. Il greco non proseguirà il torneo. Al suo posto è pronto a subentrare il britannico Cameron Norrie, arrivato decimo nella Atp Race. Sarà lui a sfidare Casper Ruud in serata. Qui il nostro pronostico.

Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud sono usciti sconfitti dai loro primi incontri alle Nitto Atp Finals 2021 di Torino. Abbastanza prevedibile il passo falso del greco contro il numero 5 al mondo, Andrey Rublev, non fosse altro che per le condizioni precarie in cui si è presentato alla kermesse che chiude la stagione tennistica.

Tsitsipas infatti non è stato mai realmente in partita contro il russo, che ha avuto la meglio in due set (6-4 6-4). Il gomito continua a fare male e il fatto che in allenamento il dolore lo abbia costretto a fermarsi in anticipo non promette nulla di buono. Non è escluso, infatti, che l’avventura torinese del numero 4 del ranking mondiale possa terminare in anticipo. Lui, nel frattempo, non se l’è sentita di commentare in conferenza stampa. La qualificazione al turno successivo, tuttavia, è già in bilico. Per evitare di uscire già dopo il round robin, Tsitsipas ha bisogno di battere il norvegese nel secondo match per poi giocarsi, eventualmente, il tutto per tutto contro Djokovic.

Tsitsipas-Ruud
Casper Ruud ©️Getty Images

Stesso discorso anche per Ruud, capace di tenere testa al campione serbo solamente nel primo set (7-6 6-2) per poi crollare nel secondo davanti ai servizi micidiali di Nole. Tra i due ci sono due precedenti, entrambi molto freschi, nel circuito Atp: sulle terra rossa di Madrid, lo scorso maggio, prevalse il norvegese, mentre Tsitsipas si vendicò sul cemento di Toronto qualche mese dopo.

Dove vedere Tsitsipas-Ruud in diretta tv e streaming

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2021 tra Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud sarà trasmesso mercoledì 17 novembre in esclusiva da Sky non prima delle 21:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Tsitsipas-Ruud anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Le condizioni fisiche di Tsitsipas rendono quest’incontro assolutamente incerto: motivo per cui non è da escludere un sorprendente successo di Ruud, al termine di una gara da almeno 21 game totali. 

Impostazioni privacy