Djokovic-Rublev, Atp Finals: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Djokovic-Rublev è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2021: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Novak Djokovic non ha deluso le aspettative e da grande favorito per il primo posto nel Gruppo Verde delle Nitto Atp Finals 2021 ha archiviato in soli due set la pratica Casper Ruud (7-6 6-2) all’esordio. Il campione serbo ha dunque compiuto un significativo passo verso le semifinali: battendo anche Andrey Rublev, suo prossimo avversario a Torino, con ogni probabilità certificherà il passaggio del turno, arrivando al terzo match del round robin con Stefanos Tsitsipas senza particolari pressioni.

Djokovic, come gli è capitato spesso quest’anno, è partito al rallentatore contro il norvegese, capace nel primo set di condurlo sino al tie break. Nel secondo, invece, non c’è stata storia: Nole è salito in cattedra, lasciando soli due game al coraggioso norvegese. Più che la difesa, è stato decisivo il servizio: il 90% dei punti realizzati dal numero uno al mondo ha origine proprio nella battuta, in questo caso la vera arma in più del fenomeno di Belgrado. Djokovic potrà contare sui favori del pronostico anche contro Rublev, tuttavia reduce da una delle sue migliori prestazioni stagionali.

Djokovic-Rublev
Andrey Rublev ©️Getty Images

Approfittando di un Tsitsipas non al meglio – e ancora a rischio forfait per il problema al gomito – il russo ha praticamente ipotecato il secondo posto. Il doppio 6-4 al greco è merito anche di una strepitosa prima di servizio. Con Djokovic, malgrado Rublev sia da tempo nel circuito, non ci sono precedenti. Un aspetto da non sottovalutare e che regala un pizzico di imprevedibilità a quest’incontro.

Dove vedere Djokovic-Rublev in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2021 tra Novak Djokovic e Andrey Rublev sarà trasmesso mercoledì 17 novembre sia dalla Rai che da Sky non prima delle 14:00. L’incontro si potrà vedere in chiaro su Rai 2 nonché in streaming gratuito sulla piattaforma RaiPlay. Per quanto riguarda Sky invece i canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Djokovic-Rublev in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ipotizziamo una gara più combattuta rispetto a quella giocata dal serbo due giorni fa: Rublev potrebbe impensierirlo soprattutto nel primo set. Ad ogni modo Djokovic resta favorito in una gara da almeno 22 game complessivi. 

Impostazioni privacy