Uruguay-Argentina, qualificazioni Mondiali 2022: streaming e pronostici

Uruguay-Argentina
Romero e Rodriguez nel match d'andata ©️Getty Images

Uruguay-Argentina è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 ed è in programma sabato alle 0:00 (ora italiana): streaming, probabili formazioni e pronostici.

URUGUAY – ARGENTINA | sabato ore 0:00

Sarà il cosiddetto Clasico del Rio de la Plata a far calare il sipario sulla tredicesima giornata delle qualificazioni sudamericane. A Montevideo, sul prato dello stadio “Campeon del Siglo” si daranno battaglia Uruguay e Argentina. Una sfida in cui si respira, come ogni volta, quasi aria di derby. I due paesi sono vicinissimi dal punto di vista geografico e molto simili anche sotto il profilo culturale: non è mai un confronto banale, insomma.

La pressione, tuttavia, è tutta sui padroni di casa, che rischiano di mancare clamorosamente l’appuntamento in Qatar. La selezione del “Maestro” Oscar Tabarez non ha di certo brillato nelle ultime partite, raccogliendo solo un punto tra Colombia, Argentina e Brasile nei match giocati lo scorso ottobre. Un duro colpo per le loro ambizioni: in classifica ora la Celeste è al quinto posto, a pari punti con la Colombia, che però vanta una migliore differenza reti. Se le qualificazioni terminassero oggi, all’Uruguay toccherebbe il pericoloso playoff interzona. Può invece permettersi di giocare a mente libera l’Argentina, ancora imbattuta insieme al Brasile capolista e ormai ad un passo dalla qualificazione ai prossimi campionati del mondo.

L’Albiceleste è reduce da due vittorie consecutive e da quattro partite riesce a tenere anche la porta inviolata, a dimostrazione di una ritrovata solidità. Il commissario tecnico Lionel Scaloni ha convocato Messi – facendo infuriare il Psg – ma la Pulce non è al meglio e dovrebbe partire dalla panchina: spazio dal 1′ allo juventino Dybala. Dall’altra parte, Tabarez dovrà fare a meno di Cavani: la spalla di Suarez in attacco stavolta sarà Torres.

Uruguay-Argentina
Giovani Lo Celso ©️Getty Images

Come vedere Uruguay-Argentina in diretta tv e streaming

La partita Uruguay-Argentina valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022, sarà possibile seguirla in diretta streaming sul sito comotv.com. Il canale infatti è riuscito ad accaparrarsi in esclusiva tutte le partite del girone sudamericano, che verranno trasmesse in maniera totalmente gratuita. ComoTv, inoltre, ha mandato in diretta anche la fase finale dell’ultima Copa America.

Il pronostico

Spetterà all’Uruguay prendere l’iniziativa: all’Argentina anche un punto farebbe comodo. Motivo per cui potremmo assistere ad un partiti inizialmente bloccata, pronta ad infiammarsi nella ripresa. Entrambe, stavolta, dovrebbero segnare almeno un gol per parte. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni

URUGUAY (4-4-2): Muslera; Nandez, Gimenez, Godin, Araujo; Bentancur, Vecino, Torreira, Pereiro; Suarez, Torres.
ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuna; De Paul, Paredes, Rodriguez; Dybala, Lautaro Martinez, Di Maria.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1